A distanza di sette giorni dal primo successo, è arrivato il tempo del debutto casalingo per capitan Laporta e compagne. La seconda giornata di Serie B1 contrapporrà le felsinee alla Pieralisi Volley Jesi, formazione consolidata, come attestano le conferme della palleggiatrice Peretti, delle schiacciatrici Paolucci e Castellucci, della centrale Milletti, dell’opposta Moretto e dei liberi Girini e Cecconi ma già alla ricerca del riscatto dopo la sconfitta al tie break contro l’Olimpia Teodora Ravenna.
Un’altra interessante sfida attende le bolognesi, all’interno di quel che è stato il fortino delle rossoblù in pre season, il Pala Lirone di Castel Maggiore, con il proprio pubblico a supporto.
Tra analisi delle gara disputata, rapporto con Federica Saccani e propositi per questa nuova annata, la protagonista di questo appuntamento di VTB CORNER – before the game, è l’opposta Nicole Tellaroli.
Prima gara stagionale e tre punti conquistati contro la Banca Annia Aduna PD. “Abbiamo sicuramente iniziato con il piede giusto. É stata una bella partita, affrontata molto bene da entrambe le formazioni. Sapevamo che Aduna fosse un avversario ostico e infatti ci ha messo alla prova per tutta la gara. A parer mio abbiamo reagito molto bene, giocando di squadra e rimanendo concentrate dall’inizio alla fine. La prima partita è sempre emozionante, la voglia di scendere in campo è tanta e sono contenta che ognuna di noi abbia reagito nel migliore dei modi. Siamo una squadra molto unita e questa secondo me è la chiave vincente.”
Due giorni al primo impegno casalingo contro la Pieralisi Volley Jesi. “Questa domenica affronteremo al Pala Lirone un’altra squadra di tutto rispetto; ci stiamo preparando al meglio e sono sicura che il supporto ed il calore dei tifosi, nel nostro palazzetto, ci aiuteranno ad affrontarla al meglio.”
Per la seconda stagione in rossoblù, una diagonale di assoluto prestigio con Federica Saccani, una compagna di squadra e non solo. “Federica prima che una compagna di squadra è per me una grande amica. Grazie al bel rapporto che abbiamo instaurato, riusciamo a lavorare molto bene anche in campo, supportandoci e confrontandoci senza problemi per migliorarci sempre. Sono molto contenta di poter giocare un altro anno insieme a lei, così come con il resto della squadra, con cui mi sto trovando molto bene.”
Inizia la stagione ma si avvicina anche il compleanno di Nicole; è il momento dei desideri e dei propositi. “Ho ben chiari nella mente i miei obiettivi; vorrei passare una bella stagione, divertendomi e lavorando sodo per migliorarmi sia come giocatrice che come persona. Vorrei arrivare alla fine di questa stagione e sorridere ripensando a quello che abbiamo passato. Vivendo ogni giorno al meglio con le ragazze e lo staff, sia dentro che fuori la palestra, sono certa che ciò si realizzerà.”