Prima gara nel Campionato di Seconda Divisione, girone A per le ragazze dell’Under 14 allenate da Giulio Quaia e Mirko Poppi.
Le giovanissime rossoblù hanno provato a partire con il piede giusto ma l’emozione dell’esordio, unite all’assenza del coach a causa di una forte influenza e l’infortunio dell’opposto Cloè Padovani a pochi minuti dall’inizio della gara, hanno fatto mancare quel guizzo per portare a casa il risultato. Una gara sicuramente difficile, contro un buon avversario che le nostre ragazze hanno comunque affrontato al meglio con dei parziali molto tirati e giocati ad alto ritmo.
Coach Quaia intervistato successivamente ha dichiarato:
“Sono particolarmente dispiaciuto per non essere stato nelle condizioni di poter presente alla partita perché era il debutto e come tale ci tenevo ad esserci. Ho potuto vedere la gara successivamente; le ragazze hanno pagato l’emozione dell’esordio in questa categoria e l’infortunio di Cloè, ma nonostante tutto sono state brave a superare i vari momenti di difficoltà, ribattendo colpo su colpo. Ci sono diversi aspetti che hanno inciso sul risultato finale: alcune rotazioni di battuta, nelle quali, in tutti e quattro i set abbiamo sofferto oltre ai troppi errori diretti e un crollo emotivo e fisico nell’ultimo parziale. Allo stesso tempo, però, ho visto anche ottime cose che fanno ben sperare per il futuro, con la consapevolezza che abbiamo molto lavoro da svolgere. Nel prossimo weekend saremo al Torneo YOV U14 a Castenaso, altro ulteriore banco di prova con squadre di valenza nazionale. Non sarà sicuramente un contesto semplice ma questo è il “percorso formativo” che abbiamo condiviso, ed in cui io credo fermamente, con il ns D.T. Alberti per mettere le ragazze nelle condizioni di misurarsi con l’eccellenza della categoria ed ambire a traguardare quei livelli prima possibile, prendendo i giusti stimoli e motivazioni”
PGS WELCOME vs VOLLEY TEAM BOLOGNA: 3-1 (25-23, 25-17, 23-25, 25-10)