Game Recap B2 – Lardini Filottrano AN

Esordio vincente per le ragazze della Progresso VTB Eco Termo Logic che, tra le mure amiche del Palazzetto di Via Lirone, hanno conquistato i primi tre punti nel Girone F del Campionato di Serie B2, contro la squadra marchigiana della Lardini Filottrano AN.

Come neopromossa, la Progresso VTB ha mostrato, senza alcun timore del debutto, sin da subito, una grande determinazione e compattezza in tutti i reparti, accompagnata, come sempre, dal caloroso tifo.

Al primo set chiuso a favore delle padrone di casa col punteggio di 25-20 segue un secondo, caratterizzato dalla reazione di Filottrano che prende subito un vantaggio a inizio frazione che, nonostante i due time out di coach Mazzotta, si mantiene fino alla fine, permettendo alla squadra marchigiana di pareggiare il conto, 20-25.

La terza frazione, vede le nostre ragazze in vantaggio sin dall’inizio con un divario di dieci punti, che si allunga nel finale e che permette alle felsinee di archiviarla col punteggio di 25-11.

Nell’ultimo parziale, sempre in vantaggio le bolognesi che nel finale subiscono un ritorno deciso di Filottrano che, punto dopo punto, risale fino al 24-23 sempre a favore delle rossoblù. Conclusione con un attacco vincente, che decreta la fine della frazione e dell’incontro sul 25-23.

A caldo ecco le parole di coach Mazzotta, subito dopo la partita:

“Abbiamo iniziato il match un po’ contratti, trattandosi del primo incontro nella nuova categoria, meritatamente conquistata. Superata l’emozione, dopo i primi scambi, abbiamo cominciato a mostrare il nostro gioco, sfruttando in contrattacco le occasioni che ci siamo costruiti con muro e difesa. Nel secondo set abbiamo fatto un po’ di confusione nel costruire le azioni, abbiamo lasciato vantaggio alle avversarie che, purtroppo, non siamo riusciti a colmare. Dal terzo parziale in avanti siamo, invece, riusciti a sfruttare tutte le occasioni concesse da Filottrano e a conquistare la prima vittoria. Complimenti alle ragazze per come hanno approcciato la partita, perché la prima tende sempre qualche insidia, soprattutto se si tratta di un campionato del tutto nuovo.”

Di seguito i tabellini del match

Progresso VTB Eco Termo Logic

Orsini 1, Negroni 9, Tonelli 15, Ceroni 10, Pavani 14, Branchini 2, Albertini (L), Boruzzi (L), Carnevali, Bedetti 5, Pavolettoni 1, Ballo1. N.e.: Trovarelli, D’Amico. All. Mazzotta – Russello

Lardini Filottrano AN

Sopranzetti (L1), Pizzichini 11, Severini (L2), Borgognoni, Mazzucchelli 12, Paparelli 3, Ubri 1, Morelli 12, Pesaresi, Fedeli 12, Fabbretti, Grilli 4. All. Paniconi – Evangelisti

Buona la prima dunque. Ora però, dopo la prova convincente dell’esordio, è già tempo di concentrarsi sul prossimo incontro, in programma già Sabato prossimo 19 Ottobre contro De Mitri Fermo, alle ore 16.30 presso la Tensostruttura di Campiglione (FM).

Forza ragazze, l’avventura in B2 è iniziata nel migliore dei modi.