Si è concluso giovedì 13 settembre, dopo quattro giorni intensi, il ritiro a Lizzano in Belvedere della nostra Under 14 allenata da Giulio Quaia e Mirko Poppi con l’aiuto del preparatore Davide Russello e della Team Manager, Stefania Catalano.
Un’esperienza straordinaria e soprattutto necessaria per questo nuovo gruppo che ha così avuto modo di conoscersi e lavorare insieme duramente ma sempre con il sorriso sulle labbra.
Coach Quaia, intervistato in merito, ha espresso la sua opinione:
“Ho fortemente voluto questo ritiro e sono decisamente soddisfatto dei risultati raggiunti e dell’impegno profuso dalle nostre ragazze. Quattro erano gli obiettivi che ci eravamo prefissati e posso affermare, con soddisfazione, che li abbiamo centrati. Il primo, il più importante era quello di cementare il gruppo squadra in quanto il roster è stato fortemente rinnovato con otto nuovi innesti su un totale di 16 ragazze alcune delle quali più giovani ma assolutamente in grado di giocare in questa categoria. Il secondo era lavorare intensamente e qualitativamente in palestra ed il terzo, quello più complesso, cercare di far capire gradualmente al nostre giovani atlete quale deve essere la loro forma mentis se desiderano raggiungere traguardi ambiziosi con il nostro aiuto. Ultimo, ma non meno importante, era divertirsi e vivere serenamente questi quattro giorni tutti insieme con l’augurio che questo evento sia per loro uno di quei ricordi che le accompagnino nel corso della loro vita. Credo che questo sia un gruppo speciale con tanta energia, certo da veicolare al meglio, ma sono sicuro che ci daranno tante belle soddisfazioni. Nel corso delle due prossime settimane avremo le prime amichevoli contro Under 16 Progresso B, U18/2° Div. PGS Bellaria ed a seguire il Trofeo Nannini che ci vedrà impegnati in numerose partite il 5 e 6 ottobre a Modena. Saranno degli ottimi test per capire a che punto siamo con il nostro sistema di gioco anche perchè il 12 ottobre comincia il campionato di 2° Divisione in attesa della partenza, indicativamente per fine ottobre, dell’U14 Regionale. Forza ragazze!”