Risultato finale – Allenamento congiunto Volley Modena

Successo casalingo nell’allenamento congiunto contro il Volley Modena per la VTB FCredil Bologna.

Le ragazze, guidate da coach Fabio Ghiselli, si sono imposte con il risultato finale di 3-1 (25-21, 18-25, 25-19, 25-19) al termine di prestazione che fornisce un’ ulteriore prova dell’ottimo lavoro svolto in palestra dalle felsinee.

In campo, per le padrone di casa, la diagonale Saccani – Tellaroli, Bongiovanni e Frangipane in posto 4, Fucka e Neriotti al centro assieme al libero Laporta. Coach Di Toma opta per Lancellotti contrapposta a Nonnati, Bellini e Bozzoli schiacciatrici, Fronza e Gerosa in posto 3 con il libero Righi.

A Bozzoli che piazza il primo punto della gara risponde subito Tellaroli. L’equilibrio iniziale si interrompe sul 13-11 con muro di Saccani sull’attacco di Bellini. Time out chiamato dal tecnico ospite. Bongiovanni allunga sul 15-12. Due attacchi vincenti di Tellaroli portano la squadra di casa sul 17-13. Frangipane realizza l’ace del 19-14 mentre Fucka sancisce il 21-16. Le ospiti riescono a riavvicinarsi fino al 23-21. Time out di coach Ghiselli che risulta proficuo con la fine del set segnata da Frangipane sul 25-21.

Il secondo parziale riparte nuovamente punto a punto. Le modenesi esprimono un gioco più fluido delle padrone di casa che permette loro di avanzare fino all’11-16. Coach Ghiselli interrompe il gioco ma sono sempre le ragazze di coach Di Toma ad accrescere il loro vantaggio che con Bellini arriva fino al +9, 14-23. Le bolognesi tentano il recupero con due attacchi positivi di Frangipane e Tellaroli ma a chiudere il parziale ci pensa Nonnati sul 18-25.

Pronta reazione delle rossoblù, nel terzo. Frangipane mette a segno l’ace del 9-6 che costringe il tecnico ospite a fermare il gioco. Bongiovanni realizza prima il punto del +5 sull’11-6 e successivamente quello del 12-7. Nonnati prova a rispondere con un attacco e un muro vincenti ma le bolognesi continuano a prevalere con il muro vincente di Frangipane sul tentativo di attacco di Gerosa sul 17-12. Ace di Fucka sul 18-12. Tellaroli determina il massimo distacco sul 22-14. Le ospiti arrivano fino al 24-19, prima della conclusione del set sul 25-19 con un attacco vincente di Bongiovanni.

In quello che sarà l’ultimo parziale, le bolognesi sono subito avanti sul 2-0 con due ace consecutivi di Fucka. De Paoli, inserita nello starting six, è autrice del punto del 4-1 ma anche del perentorio 11-3. Saccani va di seconda intenzione sul 12-4 prima di lasciare il campo a favore di Malossi. Servizio vincente di Frangipane sul 14-5. Sul 15-6 entra Cavicchi per Fucka. Massimo vantaggio sul +10 sul 18-8 che però non frena le ospiti che riescono a recuperare fino al 19-15 con ace di Bellini. Coach Ghiselli chiama time out e Neriotti firma il 20-15. La diagonale di De Paoli consegna il match ball alle compagne che viene sfruttato da Tellaroli con un definitivo 25-19.

“È stato un allenamento congiunto altalenante contro un avversario di alta qualità ed esperienza. – ha dichiarato coach Fabio Ghiselli – Dopo una partenza un po’ a rilento abbiamo trovato ritmo e scambi lunghi che ci hanno consentito di vincere un bel primo set. Seppur il secondo sia da dimenticare, nel terzo set c’è stata subito una reazione che ha determinato lucidità e concentrazione dal punto di vista tattico, nel parziale successivo; non era affatto scontato. Bisogna continuare a lavorare sul nostro gioco.”

“L’amichevole di ieri è stata positiva, abbiamo espresso un buon livello di gioco, avendo pazienza negli scambi lunghi che ci ha permesso poi di vincerli. – ha sottolineato l’opposta Nicole Tellaroli – Abbiamo già chiaro ciò che è venuto a mancare in alcuni momenti e ci potremo già lavorare in settimana. Nel complesso sono molto soddisfatta, c’è una buona atmosfera in campo e soprattutto in squadra e di questo sono molto felice.”

Di seguito il tabellino del match

VTB FCREDIL BOLOGNA

Malossi 1, De Paoli 5, Fucka 9, Bongiovanni 9, Laporta (L), Neriotti 8, Frangipane 12, Saccani 3, Tellaroli 13, Cavicchi. N.e. Pulliero. All. Ghiselli – Miramari

VOLLEY MODENA

Righi (L1), Bozzoli 12, Mattioli 1, Davoli, Lancellotti 1, Nonnati 10, Pagot 2, Gerosa 6, Bellini 17, Fronza 5, Zironi (L2). N.e. Vineti. All. Di Toma – Cerrato.

Nuovo appuntamento in campo per la VTB FCRedil Bologna impegnata domenica 22 nel Quadrangolare di Montespertoli.