Certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano. Sofia Taiani rimane a Bologna ma rientra a far parte del reparto schiacciatrici.
Dopo l’esperienza da libero che le ha permesso, senza dubbio, di crescere mettendosi a disposizione della squadra nei fondamentali di difesa e ricezione, in questa stagione, l’atleta bolognese sarà nuovamente chiamata a dare il suo apporto anche in prima linea.
Continua così, anche per lei l’esperienza con la maglia rossoblù, colori con cui ha potuto esordire in Serie A e che adesso attendono Sofia, per iniziare un nuovo capitolo del suo percorso pallavolistico.
“Durante la passata stagione ho avuto l’opportunità di sperimentare un nuovo ruolo. All’inizio non è stato facile ma alla fine mi sono anche divertita. – ha spiegato la numero 2 felsinea – Questa esperienza mi ha dato la possibilità di avere una nuova visione del gioco che cercherò di portare con me anche il prossimo anno perché credo possa essere un valore aggiunto rispetto al passato. Da libero, inoltre, ho potuto osservare dal di fuori l’atteggiamento in campo delle schiacciatrici e questo mi consentirà di farne tesoro nel mio gioco. Inizialmente ritengo che sarà difficile riprendere i tempi e i movimenti corretti ma confido che ci vorrà poco a riprendere il feeling giusto. Sono carichissima per questa nuova sfida, ora mi godo l’ultimo mese di vacanza prima di ricominciare a lavorare sodo.”