Non c’è due senza tre: Federica Saccani ancora con noi

Arriva dalla cabina di regia, la prima conferma in casa VTB FCRedil Bologna. A guidare il gioco delle rossoblù ci sarà sempre lei: Federica Saccani.

La palleggiatrice reggiana ha scelto nuovamente Bologna stringendo ancor di più il legame con la società felsinea. Federica, giunta al suo terzo anno in maglia rossoblù, rappresenta, infatti, un punto fermo nella nuova e ambiziosa formazione felsinea guidata da coach Ghiselli.

Dalla notevole leadership in campo, sempre sorridente e dall’attitudine positiva, la numero 15, assicura solidità ed esperienza in campionato a lei ampiamente conosciuto dopo una stagione in Serie A2, nella quale ha collezionato ben 51 punti in 28 partite disputate: numeri significativi per una palleggiatrice.

“Ho fatto una scelta di cuore: per la maglia, per la società e per la città. – spiega –  In questi due anni, nonostante gli alti e bassi, mi sono trovata benissimo e ora sento di voler voltare pagina e ricominciare con una nuova carica. Con alcune ragazze che sono qui da tre anni come me, condivido l’obiettivo di rivivere le stesse emozioni provate in passato. Ho voglia di stare insieme alle mie compagne, di fare squadra dentro e fuori dal campo, di lavorare bene e duramente in palestra per ottenere gli obiettivi prefissati. Vogliamo, insieme a tutta la società, ottenere soddisfazioni che ci sono mancate lo scorso anno. Abbiamo una grande voglia di fare bene.”