“Bombonera” ancora fatale per la Progresso VTB Eurotec BO, uscita sconfitta nella sfida decisiva per la promozione diretta in Serie B2 contro l’Ama Volley Ball San Martino RE, decisamente più in palla e con una maggiore determinazione.
Le ragazze di coach Mazzotta approcciano in maniera timida il match nelle fasi iniziali, concedendo troppo alle avversarie, capaci, invece, di mantenere lucidità e continuità di gioco nelle prime due frazioni, chiudendole a proprio vantaggio con il punteggio di 25-20 e 25-21. Terzo set che finalmente vede una decisa reazione della Progresso che riacquista consapevolezza, pianificando e costruendo con ordine le azioni di gioco, arrivando così, punto a punto con San Martino, fino ad aggiudicarsi la frazione ai vantaggi 26-24. Nessuna svolta, il netto parziale con cui la squadra di casa apre la quarta frazione non lascia scampo alle ragazze della Progresso, seppur capaci di riavvicinarsi sul 15-17 ad un Ama San Martino che oramai, sulle ali dell’entusiasmo, chiude l’incontro sul definitivo 25-18.
Queste le parole a caldo di coach Mazzotta:
“Faccio i complimenti a San Martino per la promozione; nei tre match ha dimostrato di meritare il salto di categoria. Noi, purtroppo, non siamo mai riusciti ad esprimere al meglio le nostre potenzialità. Il torneo comunque non è finito, abbiamo ancora la possibilità di giocare per l’obiettivo prefissato a inizio stagione, per cui cerchiamo di recuperare le energie e la fiducia necessarie per continuare questo percorso.”
Proprio così, nulla è ancora perduto! Crediamoci davvero fino in fondo ragazze, partendo già da sabato prossimo 18 Maggio in casa, al Palasport di Castel Maggiore, contro la Gut Chemical Bellaria Igea, alle ore 20.30.
Un passo alla volta e ce la faremo; come sempre saremo tutti lì con voi! Forza Progresso !!!
AMA VOLLEY BALL SAN MARTINO RE vs PROGRESSO VTB EUROTEC BO: 3-1 (25-20, 25-21, 24-26, 25-18)
🔴🔵
#volleyteambologna #ideavolley #vtb #volley #bologna #fipavemiliaromagna #femminile #weeklyrecap #seriec