L’ultima trasferta stagionale attende la VTB PROGRESSO AREDICI BO che domani raggiungerà Potenza Picena per la sfida contro la New System Vtorresi MC. Dopo l’uscita in semifinale nella Final Four regionale di Under 18 Femminile, le ragazze di coach Pasini sono subito chiamate a ritornare in campo per la prima delle due gare che chiuderanno il sipario sulla Serie B2.
Protagonista di questo appuntamento di VTB CORNER, la schiacciatrice Irene Ballo.
La sfida contro la Lasersoft Riccione vi ha visto mettere in difficoltà la capolista del vostro girone di Serie B2. Che partita è stata?
“Contro la Lasersoft Riccione, a mio avviso, abbiamo disputato una buona prestazione i primi due set, mettendo in difficoltà una formazione che raramente si è fatta sbilanciare durante il campionato, quindi comunque abbiamo avuto questa piccola soddisfazione, nonostante la sconfitta.”
Sabato vi attende l’ultima trasferta contro la New System Vtorresi. Che aspettative hai su questo match? quali obiettivi vi siete poste per queste ultime uscite in Serie B2?
“Chiaramente a questo punto del campionato ogni partita è importante, giocheremo dando tutto con il coltello tra i denti, come sempre.”
Un fine stagione impegnativo che vi ha visto partecipare alla Final Four regionale del Campionato di Under 18 con la sconfitta in semifinale contro la Moma Anderlini Mo, che è risultata anche vincitrice. Che esperienza è stata? Come l’hai e l’avete vissuta?
“Il risultato della semifinale ha lasciato tutte con l’amaro in bocca, era una delle partite più importanti della stagione e ci credevamo molto, ma la Moma mercoledì è stata superiore. È un dispiacere ovviamente, ma anche perdere fa parte dello sport, come lo è rialzarsi e lavorare sodo per il prossimo obiettivo.”
La vostra stagione divisa tra i due campionati è stata molto ricca di impegni. Come riesci ad organizzarti tra la vita all’interno e fuori dal campo?
“Sicuramente, come nella vita di ogni atleta, è fondamentale l’autodisciplina per riuscire a conciliare palestra, studio e amici. Può risultare un po’ pesante come stile di vita per chi non la vive in prima persona, ma quando si ha la motivazione tutto quadra e viene da sé, l’importante è prendere il ritmo giusto.”