WEEKLY RECAP – 1ª DIVISIONE F vs UISP IMOLA VOLLEY

Terzultima partita del campionato di 1ª Divisione Femminile girone A tra le nostre ragazze guidate da coach Quaia e la terza forza del campionato UISP Imola.

Le bolognesi si presentano alla partita senza quattro giocatrici ma al tempo stesso anche Imola ha assenze importanti. La partita si mette subito in salita per le felsinee che vanno sotto 4-8, 10-16 e 21-14 perché approcciano la partita senza la giusta determinazione. Improvvisamente si riaccendono mettendo sotto pressione le imolesi arrivando ad un punto di distanza; poi come quasi sempre accade, è la squadra più esperta a portarsi il set a casa sul 22-25. Nel secondo set le nostre ragazze  partono nuovamente in svantaggio nonostante la prima frazione di gioco avesse dimostrato che la partita fosse ampiamente alla portata delle rossoblù: parziali severissimi 1-8, 6-16 e solo nel finale, anche grazie alle rotazioni avversarie, non assume proporzioni pesanti chiudendo 16-25. Il terzo senza storia: 4-8, 8-16, 11-21 senza che le nostre ragazze riescano ad entrare in partita.

Coach Quaia a fine partita ha così commentato:

“Dispiace giocare e perdere in questo modo e proprio perché ci siamo già passati da situazioni come queste mi sarei aspettato non solo un approccio alla partita diverso ma almeno una reazione di orgoglio da parte della squadra nel corso della partita che non c’è stata. Peccato perché in settimana ci eravamo allenati bene, pertanto avremmo meritato di portare a casa almeno una buona prestazione che ci premiasse per il lavoro svolto in palestra. Le nostre avversarie hanno fatto esattamente quello che avevamo studiato nel piano gara e noi avremmo dovuto essere pronti, di conseguenza. Ho visto poca intensità in campo, poca voglia di lottare, poca coesione, eccessivo nervosismo, assenza di comunicazione, poca lucidità rispetto al piano partita, errori tecnici ed ingenuità che non fanno parte del nostro bagaglio tecnico. Si tratta di una partita da cancellare con pochissime note positive. Questa sera non siamo stati squadra ma altro non possiamo fare che cercare le ragioni al nostro interno senza cercare scusanti.”

VOLLEY TEAM BOLOGNA vs UISP IMOLA VOLLEY: 3-0 (22-25, 16-25, 15-25)

Prossima gara in programma, in casa della Calderara Volavolley A sabato 20 aprile alle ore 19:30.

🔴🔵

#volleyteambologna #ideavolley #vtb #volley #bologna #fipavbologna #femminile #weeklyrecap #under16 #primadivisione