WEEKLY RECAP – UNDER 16 vs OLIMPIA TEODORA RA

Martedì 26 marzo alle ore 20.15 a Ravenna, in virtù del quoziente punti, si è giocata la semifinale Under 16 regionale, con gara unica per accesso alla finale che in caso di vittoria avrebbe consentito l’accesso alle Final Four regionali assieme ad Anderlini, Vap Piacenza e Mosaico.

La partita dopo i primi scambi fino al 4 pari appare subito in salita con le bolognesi molto contratte e fallose. Il gap aumenta velocemente fino all’8-4, 16-8, 21-9 per arrivare al 25-12 senza troppe emozioni e senza che vi sia battaglia.

Purtroppo il secondo parziale è la fotocopia del primo e le ravennati se lo aggiudicano sempre per 25-12 senza che le nostre ragazze riescano a trovare il bandolo della matassa. Nel terzo, coach Quaia rivoluziona il sestetto e finalmente le bolognesi trovano un buon equilibrio in campo che le vede condurre 7-8 e 14-16, ma poi, vuoi per qualche discutibile chiamata arbitrale, vuoi per merito delle ravennate, si ritrovano sotto  21-19. Come se non bastasse l’arbitro a questo punto diventa protagonista esibendo al nostro scoutman un doppio cartellino giallo/rosso con relativo punto a favore di Teodora, per proteste, senza passare da un primo avviso o da un giallo. Peccato davvero perchè un buon arbitro è colui del quale non ci si ricorda e questo non è il caso. Sicuramente le ravennati hanno giocato meglio delle nostre ragazze e si sono aggiudicate sul campo la vittoria però le sorti della partita avrebbero potuto mutare in caso di vittoria del terzo set da parte delle felsinee o comunque si sarebbe potuto assistere ad un partita più emozionante, peccato.

Coach Quaia a fine partita ha così commentato:

“Purtroppo non siamo riusciti a mettere in campo la nostra qualità e rispettare il piano partita. Le ragazze, nonostante avessimo provato in ogni modo durante tutta la settimana a togliere qualsiasi tipo di pressione, sono arrivate eccessivamente cariche pagando in lucidità ed anche questa è una dote importante nel bagaglio di un atleta. E’ giusto però sottolineare i meriti di Teodora che ha fatto una splendida partita in tutti i fondamentali sbagliando pochissimo (12 errori contro i 30) ed è stata molto lucida nelle scelte di gioco. Siamo comunque fieri ed orgogliosi dei risultati in termini di crescita individuale e collettiva che questo gruppo è riuscito ad ottenere tenendo presente che quest’anno sono stati inseriti sei nuovi elementi rispetto alle altre squadre con cui ci siamo confrontati che hanno avuto un percorso basato su un progetto pluriennale. Adesso dobbiamo chiudere al meglio le ultime quattro partite del campionato di 1ª Divisione contro tutte le squadre di vertice e poi proseguiremo con il lavoro in palestra in prospettiva del prossimo anno sperando, come staff, di avere messo ogni singola ragazza nella migliore condizione per potere affrontare nuove e più importanti sfide per proseguire nel loro sogno”.

OLIMPIA TEODORA RA vs VOLLEY TEAM BOLOGNA: 3-0 (25-12, 25-12, 25-22)

🔴🔵

#volleyteambologna #ideavolley #vtb #volley #bologna #fipavemiliaromagna #femminile #weeklyrecap #under16

Verificato da MonsterInsights