Terza sconfitta stagionale per la VTB Progresso Eurotec BO, proprio nel sentito derby contro l’Idea Volley Team Bologna.
Partita che ha subito evidenziato una partenza bruciante delle nostre avversarie che hanno condotto il primo set fino alla fine chiudendolo, nonostante un recupero della Progresso, sul 25-21. Reazione abbozzata dalle ragazze nel secondo e soprattutto nella terza frazione che ci ha visto anche condurre per una parte del set, per poi cedere nel finale; match chiuso così dall’ Idea Volley con un altro 25-21 e 26-24.
Che fosse una trasferta insidiosa, lo si sapeva, ma oltre al valore delle avversarie, si è vista chiaramente una Progresso molto più ferma sulle gambe e con una percentuale di errore sicuramente sopra la media.
Queste le poche, ma esaustive parole di coach Mazzotta dopo l’incontro:
“Stasera abbiamo approcciato la partita senza grinta e senza la giusta concentrazione. Merito agli avversari per la vittoria, noi però dobbiamo fare immediatamente un reset perché, anche se le difficoltà ci sono, non devono diventare un alibi per prestazioni sottotono come quella di stasera.”
Ora l’attenzione è già tutta su Sabato prossimo, quartultima partita di campionato, in casa, ore 20.30 per il match contro Meccanica Bruciatori BO.
Forza Progresso, è più che mai necessario, ora, difendere i quattro punti di vantaggio in classifica sulla seconda, Anzola.
IDEA VOLLEY TEAM BOLOGNA vs PROGRESSO VTB EUROTEC BO: 3-0 (25-21, 25-21, 26-24)
🔴🔵
#volleyteambologna #ideavolley #vtb #volley #femminile #bologna #fipavemiliaromagna #weeklyrecap #seriec