Vittoria sofferta per la Progresso VTB Eurotec BO, sabato scorso al Palazzetto di Castel Maggiore, contro la Lachiter Argelato.
Un match intenso, partito inizialmente in discesa per le rossoblù che hanno chiuso, infatti, la prima frazione a loro favore, con il punteggio di 25-14. Secondo e terzo parziale che hanno visto, invece, una decisa reazione delle avversarie che, unito a qualche errore di troppo delle nostre ragazze, ha fatto prevalere Argelato per 18-25 e 23-25. Nonostante i time out di coach Mazzotta, soprattutto nella seconda frazione, le rossoblù non hanno saputo reagire ad una fase di gioco sostanzialmente sottotono e senza soluzioni apprezzabili in continuità, soprattutto nella fase conclusiva.
Reazione che, invece, ha svoltato il match all’inizio della quarta frazione, quando sotto 2 set a 1 e 3-6, il time out del nostro coach ha determinato poi l’inizio di un grande recupero, sfociato nella conquista del set per 25-16 e del successivo tie break per 15-9.
Queste infatti le parole, nel post partita, di coach Mazzotta:
” Sapevamo che la partita sarebbe stata difficile, ma oggi le ragazze hanno dato vita ad una prestazione superlativa, per applicazione e spirito di sacrificio, soprattutto quando siamo andati sotto per 2 set a 1. Meritano quindi un grande applauso, per la serietà con la quale si allenano sempre, anche con tante assenze. Grazie ragazze, avanti così !”.
Situazione di classifica che vede ora la Progresso a 44 punti, con 7 lunghezze di vantaggio sulla seconda, Anzola, vittoriosa sul campo del Castenaso per 3-0.
Avanti allora, fino alla fine ragazze, con questa grande determinazione e forza di volontà messe in campo in ogni giornata !!!
PROGRESSO VTB EUROTEC BO vs LACHITER ARGELATO: 3-2 (25-14, 18-25, 23-25, 25-16, 15-9)
Attesa ora per il prossimo appuntamento di Sabato 16 Marzo, ore 21, con il ” derby” contro l’Idea Volley.
🔴🔵
#volleyteambologna #ideavolley #vtb #volley #bologna #fipavemiliaromagna #femminile #weeklyrecap #seriec