Lo scorso sabato è andata in scena la ventesima giornata del Campionato di 1ª Divisione Femminile che ha visto contrapposte le nostre ragazze alla competitiva PGS Bellaria, in vetta alla classifica assieme ad Altedo.
Dai primi scambi si capisce subito che le rossoblù rispetto alla partita di andata hanno fatto un grande salto di qualità e che stanno ampiamente al passo della PGS ma allo stesso tempo si percepisce che l’intensità e la lucidità non è quella che ha contraddistinto le ultime partite che le hanno viste vincere la bellezza di 10 gare consecutive. Il primo set di 26 minuti vede sempre in vantaggio il PGS 7-8, 13-16, 18-21 fino al 22-25 per le ospiti. Il secondo set è molto combattuto e dura la bellezza di 35 minuti a causa delle numerose e lunghe rigiocate, anche se è PGS a condurre con ampio margine. Le ragazze di coach Quaia sono in fase crescente ed agguantano le ospiti sul 23 pari perdendo però il parziale sul 24-26 per un paio di ingenuità banali. Il terzo vede le nostre ragazze decisamente scariche e solo nel finale riducono il passivo fermandosi a 16 punti.
Coach Quaia ha così commentato:
“Mi aspettavo un calo mentale dopo aver raggiunto l’importante traguardo dell’accesso alla Fase 3 delle Qualifiche pel la Final Four U16 Regionale. Le ragazze e tutti noi dello staff abbiamo prodotto uno sforzo molto intenso e prolungato che si è fatto sentire nonostante il riposo supplementare di venerdì. Stasera, inoltre, potevamo contare su un solo palleggiatore, un ruolo delicato che ogni tanto ha bisogno di rifiatare, oltre ad avere un paio di ragazze con pochi allenamenti sulle gambe a causa di una sindrome influenzale. E’ stata anche un’ottima occasione per far giocare tutte le ragazze anche quelle che ad oggi hanno avuto meno spazio anche se da alcune di loro mi sarei aspettato che riuscissero a mettere in campo più energie fresche per “contaminare” le altre ma ciò è avvenuto solo in parte. Come sempre dalle sconfitte bisogna trarre degli insegnamenti e quello di questa sera è che bisogna sempre avere fame, avere sempre degli obiettivi, anche a livello individuale e soprattutto non accontentarsi mai perché è solo così che si costruisce una mentalità da leader e vincente. Domenica riposo e lunedì si riparte con grande serenità per farci trovare pronti per i prossimi importanti appuntamenti.”
VOLLEY TEAM BOLOGNA vs PGS BELLARIA: 3-0 (22-25, 24-26, 16-25)
🔴🔵
#volleyteambologna #ideavolley #vtb #volley #bologna #fipavbologna #femminile #weeklyrecap #under16 #primadivisione