GAME RECAP B2

Terza sconfitta consecutiva per la VTB PROGRESSO AREDICI BO che si arrende alla Battistelli BluVolley PU, nella gara valida per il diciottesimo turno di Serie B2 Femminile.

Al Palasport di Castel Maggiore, il risultato finale, dopo due ore di gioco, è di 1-3 (23-25, 24-26, 25-21, 16-25) e descrive un match in cui le rossoblù non riescono a conquistare i primi due parziali anche essendo in vantaggio in entrambi, si aggiudicano il terzo per poi arrendersi nell’ultima frazione in cui le avversarie impongono il proprio gioco.

Per le padrone di casa in campo la diagonale Capponcelli – Chinni, De Paoli e Collina in attacco, Ballestra e Mantovani al centro assieme al libero Minelli in seconda linea mentre per le pesaresi, Fabbo contrapposta a Nasari, Graziani e Romani in posto 4, Magi e Terenzi le centrali con il libero Mazzarini.

Pronti via e parziale di 3-1 per le bolognesi che riescono subito a staccarsi sull’8-4 grazie al muro di Chinni sull’attacco di Graziani. È sempre la 7 rossoblù a firmare il +5 sull’11-6. Time out per il tecnico ospite e subito le sue ragazze rispondono, accorciando le distanze sull’ 11-8. Le padrone di casa continuano a macinare gioco e arrivano fino al 15-9 con un’altra murata di Chinni sull’attacco di Graziani. Altra interruzione di gioco voluta da coach Torreggiani sul 18-13 che risulta proficua. Dal 19-13, le marchigiane recuperano fino al 19 pari. Chinni interrompe il turno al servizio di Longarini, sul 20-19 mentre Romani mette a segno il punto sul 20-21. Time out per coach Pasini e al rientro in campo Ballo e Collina portano nuovamente in vantaggio la VTB Progresso Aredici sul 22-21. Le pesaresi però riescono prima a pareggiare i conti e poi a chiudere sul 23-25.

Primo allungo delle ospiti sul 2-4, nel secondo parziale. Le rossoblù recuperano fino alla parità sul 4-4 ma le ragazze di coach Torreggiani si staccano sul +3, 7-4 e poi sul 5-10 con l’ace di Longarini. Entra Ventura al posto di Mantovani ed è proprio la centrale a firmare l’8-11. Capponcelli realizza il punto del 10-11 prima dell’equilibrio sull’ 11 pari con l’attacco di De Paoli. 17-14 con Chinni ma le pesaresi rispondono fino alla parità sul 21-21. Ballestra consegna il set ball alle sue compagne che però subiscono nuovamente il ritorno delle ospiti che chiudono il secondo set con l’attacco di capitan Nasari sul 24-26.

3-1 iniziale nel terzo parziale per le ragazze di coach Pasini che allungano fino al 5-3. Time out per il tecnico ospite ma le rossoblù si portano anche sul +6, 14-8. Coach Torreggiani prova a cambiare, con Gramolini e Magi al posto di Fabbo e Corna. È proprio la centrale numero 10 ospite a segnare il punto del 16-15, costringendo coach Pasini ad interrompere il gioco. Il muro di Longarini sull’attacco di Chinni determina la parità sul 20-20 ma le rossoblù non si arrendono, imponendosi nel finale con Ballo che realizza il punto del definitivo 25-21.

Parziale di 5-1 a favore delle marchigiane in quella che sarà l’ultima frazione di gioco. Discrezionale chiamato dal tecnico rossoblù e tornate in campo le sue ragazze rispondono in maniera decisa, conquistando anche il vantaggio sul 7-6. Altro time out, questa volta chiamato da Torreggiani che risulta nuovamente proficuo. Le pesaresi allungano fino all’8-13. Coach Pasini prova a pescare dalla panchina ma la situazione non cambia con un +7 sull’ 11-18 firmato da Longarini. Le ospiti avanzano fino al 14-23. Graziani consegna il set ball alle sue compagne con la gara che si chiude sul 16-25.

Queste le parole di coach Pasini:

“Abbiamo disputato una buona partita, alla pari per tre set con la seconda in classifica. Nei primi due parziali siamo stati avanti fino al 20 ma abbiamo perso entrambi i set, in parte per delle ottime giocate delle avversarie, in parte per alcune nostre imprecisioni. Se continueremo con questo livello di gioco arriveranno anche i punti in classifica.”

Di seguito i tabellini del match

VTB PROGRESSO AREDICI BO

De Paoli 11, Collina 7, Capponcelli 9, Chinni 14, Billi 2, Minelli (l1), Mantovani 6, Ventura 1, Ballo 10, Simoni (L2), Ballestra 5. All. Pasini – Giovannini.

BATTISTELLI BLUVOLLEY PU

Mazzarini (L1), Graziani 7, Romani 7, Nasari 21, Magi 7, Terenzi 12, Corna, Gramolini 1, Longarini 13, Fabbo, Turrini. N.e.: Braia, Spadoni (L2). All. Torreggiani.

Prossimo appuntamento in casa della Mosaico Jr RA fissato per domenica 17 marzo alle ore 18:00.