L’ultima partita della Fase 2 del Campionato Regionale Under 16 Eccellenza del girone G è stata disputata alle Kennedy tra Csi Clai Imola San Lazzaro e il Volley Team Bologna. Sarebbe potuto essere uno spareggio ma il VTB è matematicamente primo al di là del risultato in quanto le avversarie si sono aggiudicate per 3-2 la sfida sul campo della Polisportiva Arena.
Come oramai accade le nostre ragazze si presentano in campo al fischio di inizio particolarmente determinata e con una progressione continua staccano le avversarie gradualmente 5-8, 11-16, 15-21 per poi chiudere 16-25.
Nel secondo set stessa musica, stessi identici parziali e stesso risultato finale con una qualità di gioco di assoluta eccellenza che non lascia spazio alle rivali che non riescono a mettere la palla a causa delle murate delle rossoblù (8 muri punto ne primi 2 set) e delle fantastiche difese e conseguenti contrattacchi messi a terra utilizzando più punti rete e colpi diversi.
Nel parziale successivo, le padrone di casa si riorganizzano e complice un calo delle nostre ragazze si va punto a punto fino al 19-21 ma le ragazze di San Lazzaro non ci stanno a perdere e si portano sul 24-23. L’inerzia sembrava dalla loro ma le ragazze di coach Quaia dimostrando una grande solidità mentale e lucidità portano a casa il set 26-28 ed i cori “salutate la capolista” rimbombano nel palazzetto delle Kennedy.
Coach Quaia a fine partita ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“Nonostante il risultato acquisito ho chiesto alle ragazze di dare il massimo anche per poterci qualificare al meglio per la Fase 3 e così è stato. Hanno espresso una pallavolo nei primi due set di assoluta eccellenza forse oltre le mie aspettative e sono state solide e lucide nel punto a punto finale, semplicemente fantastiche! Il pronostico? Ero convinto che avremmo vinto ma non con un risultato così tondo e giocando a questo livello. Adesso ci siamo qualificati per la Fase 3 che dirà quale sarà la quarta squadra delle Final Four oltre ad Anderlini, Mosaico ed Itas VAP. Adesso sognare non costa nulla, vada come vada noi non avremo rimpianti perché il nostro impegno quotidiano è di altissimo livello pertanto siamo molto liberi di testa. Occhio perché abbiamo ancora fame, voglia di andare avanti e migliorarci.”
CSI CLAI IMOLA SAN LAZZARO vs VOLLEY TEAM BOLOGNA: 0-3 (16-25, 16-25, 26-28)
🔴🔵
#volleyteambologna #ideavolley #vtb #volley #bologna #fipavemiliaromagna #femminile #weeklyrecap #under16