Trasferta a Voghiera per la Progresso VTB Eurotec BO che ha conquistato altri tre punti in classifica, confermando la piena ripresa.
La Elenos, in salute, partita subito con grande determinazione nella prima frazione di gioco, si porta avanti fino a metà set, quando la Progresso, con la giusta reazione riesce a recuperare e chiudere la frazione sul 25-20. Stessa situazione che si è ripetuta anche nel terzo set, dopo aver gestito al meglio il secondo, chiuso 25-12.
Così come nella prima frazione anche il terzo set è iniziato, infatti, con le nostre avversarie subito avanti, con la Progresso a inseguire; poi, qualche errore di troppo e la continuità ritrovata dalle rossoblù hanno permesso la chiusura della frazione e del match sul 25-20.
A caldo ecco le parole di Niccolò Miramari, assistente di coach Mazzotta:
“Quella di questa sera, la definirei come una falsa partenza avendo lasciato nei primi minuti le redini della partita in mano alla squadra ferrarese. Redini che siamo stati in grado di riprenderci sfruttando, oltre che le nostre abilità e la nostra testa, i molteplici errori fatti dai nostri avversari. Nonostante le difficoltà iniziali ed un paio di altri momenti bui durante la partita, ci siamo risollevati e ripresi bene, aggiudicandoci lo scontro con un 3-0 fuori casa. Per questo c’è da fare anche un altro grande plauso alle ragazze che stanno cercando di non mollare, facendo i salti mortali ad ogni allenamento, seppur siano rimaste in 9. Adesso un po’ di riposo, avendo il weekend davanti e da lunedì occhi fissi sul prossimo match.”
Anche coach Mazzotta si è fatto sentire, sintetizzando così:
“Oggi le ragazze hanno interpretato la partita in maniera perfetta: sono state ordinate, hanno rispettato le consegne preparate nello studio gara e per questo devo far loro i complimenti, per aver chiuso subito il match e risparmiato energie. La gara odierna non era affatto facile, anche se guardando la classifica non si direbbe, perché Voghiera è una squadra giovane e molto fisica; inoltre, giocare fuori casa di venerdì ha sempre qualche insidia in più. Adesso testa alla prossima gara interna contro Argelato, che viene da una buona serie di vittorie.”
Consolidato il primo posto in classifica a quota 42 punti, ora le lunghezze sulla seconda, Anzola, sono 8.
Forza ragazze, avanti così !!!
ELENOS FUTURE SMART VOLLEY FE vs PROGRESSO VTB EUROTEC BO: 0-3 (25-20, 25-12, 25-20)
Prossimo appuntamento, quindi, in casa al Palasport di Castel Maggiore, sabato 9 Marzo, ore 20.30, contro Lachiter Argelato BO.
🔴🔵
#volleyteambologna #ideavolley #vtb #volley #bologna #fipavemiliaromagna #femminile #weeklyrecap #seriec