Grande risposta della Progresso VTB Eurotec nella sentita gara casalinga contro la Pontevecchio Carrozzeria Nova Datamec BO.
Le rossoblù si impongono infatti per tre set a zero, tornando alla vittoria dopo due battute d’arresto consecutive. Pubblico e tifo delle grandi occasioni che hanno fatto da cornice ad un match intenso e vibrante che nel primo set ha visto prevalere sin dalle battute iniziali una Pontevecchio partita con il piede giusto, accumulando un vantaggio di sette lunghezze, recuperati poi punto dopo punto dalla Progresso fino al 24 pari, per aggiudicarsi poi il set 27-25.
Seconda e terza frazione chiuse successivamente dalle rossoblù con un buon margine, rispettivamente 25-14 e 25-18.
Ecco le parole, subito dopo il match, dell’assistente di coach Mazzotta, Niccolò Miramari:
“Non proprio un inizio idilliaco per le ragazze quest’oggi. Hanno però saputo riprendersi sin da subito, da metà del primo set, recuperando i 7 punti di distacco che la squadra avversaria ci aveva dato. Una partita molto pulita, con qualche errore di distrazione ed imprecisione ogni tanto, ma con la giusta concentrazione e con la giusta voglia, che per svariati motivi erano venute un po’ a mancare negli ultimi due match, prima di affrontare questo scontro. È stato un onore per me aver dovuto sostituire Luigi nel guidare la squadra. Ora testa alla prossima partita fuori casa, in attesa poi del rientro del nostro spirito guida, nonché primo allenatore, coach Mazzotta.”
Classifica che vede ora la Progresso a 39 punti, incrementando il vantaggio sulla seconda, Pontevecchio, a 7 punti.
PROGRESSO VTB EUROTEC BO vs PONTEVECCHIO NOVA DATAMEC BO: 3-1 (27-25, 25-14, 25-18)
Appuntamento quindi venerdì prossimo 1 Marzo, ore 21, in trasferta, contro Elenos Future Smart Volley Ferrara.
La reazione della squadra tanto attesa c’è stata; forza ragazze, ora più che mai è necessario confermarsi con la stessa determinazione e passione messe in campo Sabato scorso!
🔴🔵
#volleyteambologna #ideavolley #vtb #volley #bologna #fipavemiliaromagna #femminile #weeklyrecap #seriec