Sabato alla palestra Arcoveggio si sono affrontate, per la quinta gara di ritorno del campionato di 1ª Divisione girone A, Pontevecchio Bononia e Volley Team Bologna.
Fischio d’inizio ore 18.00 e pronti via con le ragazze dello staff Quaia, Ferraguti e Dalla Casa che fanno subito la voce grossa e passano a condurre 5-8 per poi allargare il divario fino al 7-16 chiudendo il set in 20′ di gioco sul 12-25 senza che le amaranto, nonostante le varie rotazioni, potessero trovare il bandolo della matassa.
Il secondo set sembra la fotocopia del primo ma sia per merito delle ragazze di casa sia per un calo di concentrazione delle nostre atlete, si assiste ad una Pontecchio rigenerata che passa a condurre 16-13 e che viene ripresa e sorpassata dalla rossoblù solo sul 20-21. A questo punto, quanto tutto sembrava in discesa, a causa di un paio di errori banali ed una buona giocata delle amaranto, le padrone di casa passano a condurre 23-21. Coach Quaia chiama time out, riordina le idee, le ragazze tornano in campo e mettono a segno un parziale di 4-0 chiudendo a loro favore anche il secondo set. Il terzo parziale vede un maggiore equilibrio tra le due squadre solo nella fase iniziale ma con VTB sempre a condurre, aumentando progressivamente il divario 6-8, 12-16, 16-21 per poi chiudere sul 18-25 la settima vittoria consecutiva con bottino pieno.
Coach Quaia a fine partita ha così commentato:
“Le ragazze sono scese in campo con il giusto atteggiamento, hanno sempre avuto in mano la partita e sono state anche molto brave ad uscire da una situazione molto complessa nel secondo set che ogni tanto riusciamo a crearci per mancanza di intensità. A tratti abbiamo anche espresso un ottimo gioco e stiamo crescendo molto nei fondamentali di seconda linea, aspetto molto importante per le due prossime partite del campionato Regionale che decreteranno l’eventuale ammissione alle fasi di qualifica delle Final Four. Pronostico coach? Abbiamo creato le premesse per raggiungere questo importante risultato, sta a noi centrare le prossime due partite, l’ultima delle quali potrebbe essere un vero e proprio spareggio. Dobbiamo mantenere la concentrazione altissima perchè non possiamo permetterci nessuno sbaglio.”
PONTEVECCHIO BONONIA vs VOLLEY TEAM BOLOGNA: 0-3 (12-25, 23-25, 18-25)
Prossima gara venerdì 1 marzo, alle ore 21:30 in casa dell’AICS PALLAVICINI
🔴🔵
#volleyteambologna #ideavolley #vtb #volley #bologna #fipavbologna #femminile #weeklyrecap #under16 #primadivisione