Riprende, in questo weekend, la corsa verso la salvezza della VTB FCRedil Bologna. Ad aprire la quarta giornata di Pool Salvezza sarà proprio il confronto tra le bolognesi e le padrone di casa della Narconon Volley Melendugno, separate da un solo punto. La vittoria nello scorso turno in casa della Nuvolí AltaFratte Padova ha infatti permesso alle pugliesi di superare in classifica proprio le avversarie di questo turno. La gara di domani si preannuncia già determinante in vista della fine della stagione.
In vista di questo appuntamento, la protagonista di VTB CORNER è stata la centrale Alessandra Rossi.
Nell’ultima gara della Pool Salvezza in casa della Picco Lecco, siete riuscite a conquistare un punto. A distanza di qualche giorno, cosa ci racconti di questa gara? Cosa vi è rimasto di quella prestazione?
“Speravamo di replicare il risultato ottenuto nell’amichevole disputata ad inizio anno ma sapevamo che non sarebbe stata una trasferta facile: Lecco è una squadra molto competitiva. Sappiamo che in questa Pool Salvezza ogni punto è oro e non averne portati altri a casa, ci ha lasciato un po’ di amarezza. Questa sconfitta, però, rappresenta come ogni altra partita, un modo per capire su cosa migliorare ancora, per fare sempre meglio.”
Dopo un weekend di pausa, vi aspetta la prima trasferta lunga di questa Pool Salvezza per la sfida contro la Narconon Volley Melendugno. Come sta procedendo l’avvicinamento a questo gara? Quali possono essere secondo te i fattori chiave per aggiudicarvi il match?
“Ci aspetta una trasferta molto lunga e tosta. Questa settimana stiamo cercando di lavorare e spingere al massimo per poter scendere in campo nel migliore dei modi. In questa fase del campionato dobbiamo concentrarci soprattutto su noi stesse e sul nostro gioco essendo convinte di poter fare bene, come abbiamo dimostrato diverse volte fino ad ora. Serviranno sicuramente grinta, unione e tanta fame di vincere.”
Già da queste prime gare la Pool Salvezza sta cominciando a definirsi. Cosa ne pensi a riguardo?
“Sì, ormai le partite iniziano ad essere sempre meno e la distanza con le altre squadre in classifica per ora non è abbastanza per stare tranquille. Personalmente, però, sono molto fiduciosa. Mancano ancora sette gare e tutte le squadre sono alla nostra portata. Credo molto nel nostro potenziale e sono convinta che lavorando tutte insieme unite potremo toglierci grandi soddisfazioni e arrivare all’obiettivo più grande, la salvezza.”
Conosciamo meglio Alessandra, prima delle partite hai una routine pre-gara o qualche rito scaramantico?
“Non ho esattamente una routine pre-partita però tendo a prepararmi seguendo sempre lo stesso ordine. Un rito, invece, è farmi un tatuaggio trasferello. Avevo iniziato a farlo nelle prime partite insieme al mio fidanzato ed è rimasto per tutta la stagione.”