Martedì 6 febbraio la nostra Under 16 ha ospitato per la prima giornata del girone G della Fase 2 del campionato U16F Eccellenza Regionale, la Itelco Future Smart Volley Ferrara già battuta due volte in Fase 1.
In Fase 2 le ulteriori avversarie saranno il CSI CLAI IMOLA SAN LAZZARO e la POLISPORTIVA L’ARENA RE e solo la squadra che si classificherà al primo posto avrà diritto di partecipare alla Fase 3 “QUALIFICA FINAL FOUR”.
Nel primo set le squadre partono molto contratte con numerosi errori e sul 7-8 per le ospiti, coach Quaia chiama il primo time out per dare un po’ di tranquillità alle ragazze e rifocalizzare alcuni aspetti importanti del piano partita. Le ragazze rientrano in campo e si portano sul 16-14 per poi chiudere in progressione sul 25-16.
Il secondo parziale sembra la fotocopia del primo (7-8, 16-12, 21-16) e se lo aggiudicano le rossoblù lasciando le ferraresi a 20, in tranquillità.
Arriviamo al terzo set, 6-8 per le avversarie che hanno il merito di partire sempre molto bene per poi essere raggiunte e superate 16-9 dalle bolognesi che ritrovano la concentrazione e nuova energia grazie anche agli inserimenti dalla panchina chiudendo il set 25-21 con qualche emozione di troppo ed un cartellino rosso alle ospiti che si erano eccessivamente innervosite.
Coach Quaia ha così commentato a fine partita:
“Abbiamo vissuto un ultimo mese complesso frutto di stanchezza, mancanza di concentrazione e focalizzazione su quelli che sono i nostri obiettivi ma questa sera, come negli ultimi allenamenti settimanali, ho visto buoni ed importanti segnali di ripresa che ben ci fanno sperare per il proseguo del campionato che ci vedrà impegnati domenica in trasferta contro L’ARENA e martedì in casa contro la temibile CLAI. Domani sera ci alleneremo per preparare la partita di giovedì contro Unicappennino per il campionato di 1ª Divisione. Colgo l’occasione per fare i complimenti alle ragazze di Ferrara che a causa di svariati problemi si sono presentate con un roster molto corto rimpolpato da inserimenti di Under 14 ma non per questo hanno rinunciato a dare battaglia mettendo sul campo tutta la loro energia.“
VOLLEY TEAM BOLOGNA vs ITELCO FUTURE SMART VOLLEY FE: 3-0 (25-16, 25-20, 25-21)
🔴🔵
#volleyteambologna #ideavolley #vtb #volley #bologna #fipavemiliaromagna #femminile #weeklyrecap #under16