Sabato sera alle 18.30 è andata in scena la seconda gara del girone di ritorno del campionato di 1ª Divisione girone A tra la nostra Under 16 e le esperte ragazze della PGS Welcome che precedevano le rossoblù di un solo punto in classifica.
Le padrone di casa affrontano la partita senza Furculita e Verzella colpite da sindrome influenzale, a cui si aggiunge una Ballini a mezzo servizio ed una Ballotta con nessun allenamento sulle gambe causa anche lei, influenza. Al di là di ciò, però, non ci sono molte giustificazioni per come le ragazze siano entrate in campo senza la giusta carica agonistica, la dovuta attenzione e senza interpretare il piano partita consentendo alle più esperte avversarie di condurre sempre il match grazie ad un ottimo muro difesa che ha permesso loro di chiudere la partita in poco più di un’ora di gioco.
Coach Quaia a fine partita ha rilasciato queste dichiarazioni:
“Abbiamo approcciato molto male la partita e le numerose assenze non giustificano in nessun modo questo atteggiamento visto che abbiamo costruito un roster lungo e qualitativo proprio per gestire difficoltà come queste. In queste situazioni il nostro gioco diventa molto scontato e prevedibile e soprattutto con squadre senior, come sono tutte quelle di 1ª Divisione, diventa quasi impossibile fare punti. Troppe volte quest’anno siamo caduti in momenti come questi nonostante i numerosi obiettivi assegnati e le ambizioni dichiarate dalle singole giocatrici. Adesso ci aspettiamo da loro una reazione importante per dimostrare il loro valore, fare squadra e continuare a cullare i loro sogni per cercare di diventare atlete di alto livello; adesso ci aspettano cinque partite importanti in dieci giorni, sarà il campo a parlare.”
VOLLEY TEAM BOLOGNA vs ARTECOPIA PGS WELCOME: 0-3 (19-25, 21-25, 21-25)
Prossima gara 8 febbraio alle ore 21:00 in casa della Unicappenino.
🔴🔵
#volleyteambologna #ideavolley #vtb #volley #bologna #fipavbologna #femminile #weeklyrecap #under16 #primadivisione