Prima giornata del girone di ritorno per la Progresso VTB Eurotec, tra le mura amiche del Palazzetto di Via Lirone in un insolito posticipo infrasettimanale, che ha visto portare a casa altri tre punti dalle nostre ragazze contro il Volley Castello.
Ottima la risposta delle rossoblù dopo la prova un po’ interlocutoria della precedente uscita nella quale era mancata, a tratti, la continuità; continuità che è stata invece la componente dominante di questo match in tutti i comparti, dalla ricezione all’attacco. I parziali di 25-15, 25-17 e 25-12 confermano infatti che la partita è sempre stata in mano alla squadra di casa che allunga così la serie di vittorie consecutive a 12 e incrementa il vantaggio sulla seconda, Pontevecchio, portandolo a 8 punti.
Questo il commento di coach Mazzotta alla conclusione del match:
“La partita di oggi era delicata perché il Volley Castello, nel girone di andata, ha fatto punti in quasi tutte le partite disputate, meritando il quarto posto in classifica. Proprio per questo devo dire che le ragazze hanno approcciato la gara con un’attenzione e un’applicazione perfetta per tutta la durata dell’incontro. Nel terzo set la squadra si è compattata ancor di più riuscendo a chiudere l’incontro con un ottimo parziale. I miei complimenti alle ragazze oggi sono d’obbligo, davvero un’ottima prestazione.”
Avanti così Progresso, fino alla fine !!!
PROGRESSO VTB EUROTEC vs VOLLEY CASTELLO BO: 3-0 (25-15, 25-17, 25-12)
Ora una pausa di due settimane poi il prossimo impegno con l’insidiosa trasferta di Anzola, nell’anticipo di Venerdì 9 Febbraio, ore 21.00.
🔴🔵
#volleyteambologna #ideavolley #vtb #volley #bologna #fipavemiliaromagna #femminile #weeklyrecap #seriec