VTB CORNER – before the game

Periodo intenso ma ricco di soddisfazioni per la VTB PROGRESSO AREDICI BO che dopo i due successi ravvicinati nel Campionato di Under 18 Regionale, prima in casa della Elenos Future Smart Volley  e al Palamargelli contro la Mazzanti Volley, si appresta a disputare l’ultima gara del girone di andata nel campionato di Serie B2 Femminile. Sabato è in programma la trasferta sul campo dell’Emanuel Raggini, formazione a pari punteggio con le rossoblù.

A parlarci di questa fase della stagione nella nostra rubrica settimanale è stata, Anita Minelli.

Nuovo anno e subito in campo per quattro partite in pochi giorni. Come sta procedendo questa parte di stagione?

“Questo periodo sta andando bene e sto crescendo tanto, l’impegno è molto importante ed è necessario essere sempre pronte ad affrontare le sfide.”

Sabato, una gara combattuta ma vinta con carattere contro la New System VTorresi MC. Come vi state avvicinando al match del prossimo weekend?

“Ci stiamo allenando tanto perché ci siamo poste diversi obiettivi che vogliamo raggiungere in questo nuovo anno. Sono state settimane intese che ci stanno facendo crescere sia fisicamente che caratterialmente.”

Due successi per 3-0 nei due impegni settimanali in Under 18. Come sta procedendo il vostro percorso?

“In questo campionato il nostro obiettivo è il raggiungimento delle fasi nazionali, per arrivarci bisogna essere sempre costanti ma stiamo facendo un buon lavoro.”

Conosciamo meglio Anita, quando e come hai iniziato a giocare a pallavolo? Cosa ha fatto sì che tu continuassi a praticare questo sport?

“Ho iniziato a giocare a pallavolo a otto anni per gioco e da quel momento ho sempre continuato, spinta dalla voglia di crescere sempre di più.”