WEEKLY RECAP – SERIE C F vs PALLAVOLO BUDRIO F BO

Prima uscita del nuovo anno per la VTB Progresso Eurotec e ultima del girone di andata, andata in scena al Palasport di Castel Maggiore contro la Pallavolo Budrio. 

Match che, sin dalle prime battute del primo set, sembra prendere una piega favorevole per le nostre ragazze subito avanti con parziali anche di dieci punti di margine. Sul finire della frazione però le ospiti  cominciano a recuperare punto su punto, evidenziando un deciso calo in fase di ricezione e difesa con minor efficacia anche in attacco. Con difficoltà e con l’intervento di coach Mazzotta il primo set se lo aggiudicano comunque le nostre ragazze con il punteggio di 25-22. Seconda frazione chiusa invece in maniera autorevole dalla Progresso che in continuità di gioco non ha concesso opportunità al Budrio, chiudendo 25-11. Reazione decisa ed importante delle nostre avversarie nel prosieguo della partita, che riescono a portare il match al tie break, aggiudicandosi il terzo e quarto set con il punteggio di 25-18 e 25-23. Soprattutto nella quarta frazione, con la VTB Progresso avanti 23-21, sulle ali dell’entusiasmo, le ospiti recuperano e portano a casa una prova assolutamente convincente. Nell’ultimo set, la lucidità e la ritrovata concentrazione permettono alla Progresso di aggiudicarsi l’incontro con il punteggio di 15-10.

Queste le parole di coach Mazzotta subito dopo il match:

“Durante la pausa Natalizia non è purtroppo stato possibile rispettare il programma degli allenamenti prefissati a causa dell’influenza che ha colpito la quasi totalità della squadra. I risultati delle partite disputate questa ultima giornata dimostrano che il Campionato è equilibrato, per cui testa e gambe in palestra per ritrovare la condizione migliore per affrontare il girone di ritorno.”

Archiviato quindi il girone d’andata con 11 successi consecutivi e un solo punto concesso alle avversarie, in classifica aumenta il vantaggio sulla seconda (Pontevecchio) a 7 punti, a seguito della sconfitta 3-2 di Anzola (ora terza a 8 punti) ad Argelato.

Forza ragazze, regalateci un fantastico girone di ritorno come quello appena concluso!

PROGRESSO VTB EUROTEC BO vs PALLAVOLO BUDRIO: 3-2 (25-22, 25-11, 18-25, 23-25, 15-10)

Prossimo appuntamento mercoledì 24 Gennaio, ore 21, in casa contro Volley Castello.

🔴🔵

#volleyteambologna #ideavolley #vtb #volley #bologna #fipavemiliaromagna #femminile #weeklyrecap #seriec