WEEKLY RECAP – 1ª DIVISIONE vs UISP IMOLA VOLLEY

Quella che si presenta martedì 13 gennaio sera al Pala Rubri per affrontare la forte compagine imolese dello UISP Imola Volley, collocata nei primi posti della classifica, è la brutta copia della brillante e grintosa squadra che si era vista nell’ultimo mese, gradualmente cresciuta di partita in partita.

Pronti via, fischio di inizio e partenza a razzo della compagine imolese che mette in difficoltà fin da subito le nostre ragazze grazie a battute tese e profonde sulle schiacciatrici rossoblù, che costringono al time out coach Quaia sull’8-2. Le bolognesi si ricompattano, cominciano ad esprimere un gioco più efficace ma il divario resta ampio e sul 16-9 si registra il secondo discrezionale. Ritornate in campo, le nostre atlete subiscono un altro parziale pesante e si arriva al 21-13 e proprio quando il set sembrava in archivio cominciano a rispondere e con un colpo di reni, si portano sul 23 pari ma a causa di un banale errore ed una discutibile decisione arbitrale il set si chiude a favore di UISP 25-23.

Il secondo set vede le nostre ragazze in vantaggio fino al 8-7 ma poi è Imola grazie alla sua esperienza e qualità che passa a condurre 16-12 e 21-16 ed anche questo set se lo aggiudicano le padrone di casa 25-19.

Nel terzo set ancora una volta è il sestetto bolognese a condurre 8-6 ma le imolesi spingono sull’acceleratore e passano a condurre fino al 16-11 e qui purtroppo si assiste ad una resa incondizionata delle bolognesi che subiscono un parziale di 5-0 e chiudono malamente il set 25-13.

Coach Quaia a fine partita ha così commentato la gara:

“Innanzitutto faccio i complimenti ad Imola squadra esperta e solida dotata di un’ottima regia. Per noi serata decisamente storta ma avevo già intravisto segnali non confortati nel briefing e nella fase di riscaldamento pre partita dove livello attentivo, intensità e concentrazione, che vanno a braccetto tra loro, erano di basso profilo. Adesso bisogna digerire velocemente questa sconfitta, trarne insegnamento per il futuro e focalizzarci già sulla gara di sabato perchè ci aspetta un altro durissimo scontro nel campionato di 1° divisione contro Calderara che è al terzo posto in classifica e ha giocatrici di grande esperienza e qualità. Sono certo che le nostre ragazze sapranno reagire, stanno crescendo e maturando tutte sotto ogni aspetto e pertanto si faranno trovare pronte perché al di là di qualche battuta di arresto, tipica del settore giovanile, sono un gruppo solido che si impegna e ci tiene tantissimo anche se a volte da fuori non sempre è così evidente”  

UISP IMOLA VOLLEY vs VOLLEY TEAM BOLOGNA: 3-0 (25-23, 25-19, 25-13)

🔴🔵

#volleyteambologna #ideavolley #vtb #volley #bologna #fipavbologna #femminile #weeklyrecap #under16 #primadivisione