Ennesimo tie break quello andato in scena al PalaMargelli per la dodicesima giornata di campionato tra la nostra Under 16 e l’esperta e quotata Calderara ai vertici del girone A del campionato di 1ª Divisione.
Una partita interminabile di oltre 2 ore di gioco fatta da lunghissimi ed interminabili scambi in cui nessuna delle due compagini ha tirato indietro il braccio.
Primo set in grandissimo equilibrio, con le rossoblù sempre a condurre 8-7, 16-15, 21-19, 24-23. Su questo punteggio Morelli attacca in profondità una bellissima 7, fuori dal muro ma purtroppo out. Attacco da posto 4 di Verzella a tutto braccio e di nuovo avanti le nostre ragazze. Errore in attacco della schiacciatrice avversaria e primo set nelle mani delle padrone di casa.
Il secondo parziale vede una grande reazione di orgoglio delle ragazze giallo-blù che impongono la loro qualità ed esperienza con una partenza razzo 8-0, gap che viene mantenuto fino alla fine senza che vi sia partita fino al 12-25.
Arriviamo al terzo set, parziale a favore delle padrone di casa 8-6 ma ancora una volta Calderara detta i ritmi, ricuce lo strappo e passa a condurre 13-16, 15-21 per poi chiudere 25-15 imponendosi in modo deciso.
A questo punto le nostre ragazze trovano la forza di reagire con grinta e qualità e allungano 8-3, ad inizio quarto parziale, ma ancora una volta le ospiti, con pazienza, ricuciono lo strappo e passano in testa 15-16, controsorpasso delle rossoblù 21-18 e set portato a casa sul 25-21.
Nel tie break, grandissimo equilibrio iniziale con un punto a punto fino al 3 pari. G grazie ad un errore in battuta delle avversarie seguito da un bellissimo ace di Langiu, le padrone di casa provano ad allungare ma Calderara non ci sta e si porta subito sul 5-5 con un bell’attacco da posto 4 ed un ace. Tutto da rifare. Calderara in battuta. La ricezione non è perfetta ma Bianco corre fuori dai tre metri e riesce a palleggiare per Verzella che tira a tutto braccio in mezzo al muro, la palla cade in zona 6 e si ripassa a condurre; ma ancora una volta le gialloblù rispondono con un altro bellissimo attacco della loro schiacciatrice. Un errore per parte e si va sul 7-7, segue pallonetto di Ballini e si cambia campo sull’8-7. Cacciari in battuta ed è ace, 9-7. Le avversarie accorciano il gap, 9-8 ma con un perentorio attacco di Ballini riportano il margine a + 2, 10-8, questione di attimi e siamo nuovamente a + 1, 10-9 che grazie ad una battuta errata torna a + 2 sull’11-9. Ballini va al servizio e con una bella salto spin porta sul 12-9. Calderara chiama time out, al rientro Ballini mantiene la concentrazione e mette a segno un ace, 14-9. Sempre lei i in battuta e palla fuori discutibile di un nonnulla ed ancora time out Calderara. Nell’azione successiva, ricezione perfetta di Simone ed attacco al centro di Notari che con un pallonetto chirurgico chiude set e match.
Coach Quaia a fine partita ha così commentato:
“Una bellissima partita svoltasi in un grande clima di serenità, correttezza e massimo rispetto da parte di entrambe le formazioni, tifosi sugli spalti inclusi e questo non è un aspetto secondario a quello che è la parte agonistica. Le ragazze sono state bravissime e molto solide da un punto di vista caratteriale a non abbattersi e ribattere colpo su colpo esprimendo un’ottima pallavolo contro un’avversaria decisamente esperta e qualitativa. Non vogliamo fermarci qua, vogliamo fare ancora meglio, crescere ancora e toglierci delle belle soddisfazioni”
VOLLEY TEAM BOLOGNA vs CALDERARA VOLLEY: 3-2 (26-24, 12-25, 15-25, 25-21, 15-10)
Prossimo impegno fissato per giovedì 18 gennaio alle ore 21:30 in casa dell’Altedo Volley.
🔴🔵
#volleyteambologna #ideavolley #vtb #volley #bologna #fipavbologna #femminile #weeklyrecap #under16 #primadivisione