WEEKLY RECAP – UNDER 16 F vs LIBERTAS VOLLEY FORLÌ

Per raccontare la partita di ritorno contro la Libertas Volley Forlì persa malamente all’andata fuori casa 3-1 bisogna scomodare Lucio Battisti usando le parole della famosa canzone “come può uno scoglio arginare il mare” ed proprio quello che si sono trovate davanti ai loro occhi le ospiti: un mare in tempesta agitato dalle bolognesi cariche a bomba per riscattare la partita di andata. In solo un’ora e dieci minuti le nostre ragazze, infatti, hanno spazzato via lo scoglio e con esso ogni velleità delle romagnole con un 3-0 che non lascia spazio a troppe considerazioni. La qualità del gioco espressa dalle nostre ragazze è stata di gran lunga superiore a quella delle loro avversarie e gli andamenti dei set sono sempre stati in totale e pieno controllo da parte della compagine bolognese.

Coach Quaia a fine partita ha così commentato:

“Grande prova di forza e di orgoglio delle mie ragazze che hanno seguito magistralmente il piano partita. E’ un grande piacere ed una grandissima soddisfazione vederle giocare con questa qualità e con il sorriso nei loro occhi. Complimenti a loro davvero, speriamo di esserci definitivamente sbloccati dopo un periodo complesso dove abbiamo tutti sofferto per la mancanza di gioco però bravi noi (squadra e staff) a non avere mai mollato ed avere sempre fermamente creduto ed adattato il nostro lavoro in palestra per uscire da una situazione complessa; una grande prova di maturità in un gruppo costituito anche da ragazze del 2009 e 2010 non è certo scontato. Adesso qualche giorno di riposo dalle partite ma non di certo dagli allenamenti perché settimana prossima 27, 28 e 29 dicembre parteciperemo alla XIV edizione della Moma Winter Cup come U16 ed anche li vogliamo ben figurare tra le 56 squadre partecipanti della nostra categoria continuando al tempo stesso a maturare esperienze. Seguiranno tre giorni di riposo ed il 2 gennaio saremo già in palestra per preparare le 3 partite che ci aspettano la seconda settimana di gennaio.”

VOLLEY TEAM BOLOGNA BO vs LIBERTAS VOLLEY FORLÌ: 3-0 (25-15, 25-18, 25-18)

Ottavo turno del campionato di Under 16 regionale fissato per il 9 gennaio in casa contro l’Itelco Future Smart Volley FE.

🔴🔵

#volleyteambologna #ideavolley #vtb #volley #bologna #fipavbologna #femminile #weeklyrecap #under16