Ultima partita dell’anno per le ragazze della Progresso VTB Eurotec quella andata in scena sabato scorso a Castenaso contro la Ribani Castenaso San Lazzaro BO.
Come ormai già verificatosi anche nelle giornate precedenti, solita partenza “al rallentatore” della Progresso che, unita alla carica e alla grande difesa delle avversarie, ha visto le nostre ragazze andare sotto nella prima parte del primo set, con coach Mazzotta costretto a chiamare time out sul 10-8 a favore delle padrone di casa. La squadra si è subito riallineata, prendendo le misure, opponendo efficaci muri agli attacchi avversari, costruendo così un vantaggio non più colmabile e chiudendo la frazione sul 17-25. Secondo e terzo set affrontati, invece, sin dal primo punto, con il giusto atteggiamento dalla Progresso, fatto di concentrazione, attenzione e applicazione degli schemi alle varie fasi di gioco sviluppatesi durante la partita. Match che si è così chiuso con le ultime due frazioni a favore delle nostre atlete con il punteggio di 15-25 e 20-25.
La classifica conferma quindi il punteggio pieno, dopo 10 turni di campionato, con 30 punti con Anzola e Pontevecchio che inseguono a 7 lunghezze.
Complice anche la prossima pausa natalizia, queste le dichiarazioni rilasciate da coach Mazzotta, solitamente restio a concedere interviste! Queste le sue parole:
“Abbiamo disputato la prima parte di campionato in modo eccellente. Finalmente arriva la pausa natalizia che servirà alle ragazze per recuperare le energie necessarie ad affrontare le nuove sfide che la ripresa del campionato ci riserverà.“
RIBANI CASTENASO SAN LAZZARO BO vs PROGRESSO VTB EUROTEC BO: 0-3 (17-25, 15-25, 20-25)
Adesso godiamoci la giusta pausa, in attesa dell’ultima giornata di andata prevista per il prossimo 13 Gennaio 2024, in casa, alle ore 20.30, contro la Pallavolo Budrio.
Forza ragazze, forza Progresso e Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti gli appassionati di volley!
🔴🔵
#volleyteambologna #ideavolley #vtb #volley #bologna #fipavemiliaromagna #femminile #weeklyrecap #seriec