Siamo giunti alla decima giornata di questo equilibrato ed avvincente campionato di 1ª divisione femminile e a far visita alle nostre ragazze è stata Fiorini forte del suo terzo posto in classifica con ambizioni di primato, costituita da un gruppo senior con età media di 24 anni e con conseguente maggiore esperienza.
Le nostre atlete erano reduci dalla peggior partita dell’anno contro Mosaico pertanto il rischio di trovarle demoralizzate era alto ma ancora una volta hanno stupito perché dopo 2 ore e 14 minuti di gioco hanno ragione di un’ottima Argelato che è uscita sconfitta al tie break. La gara parte in salita, Argelato si aggiudica la prima frazione di gioco 20-25 grazie alla maggior esperienza ma appare subito chiaro che le nostre ragazze sono concentrate, cariche, determinate e pronte a vendere cara la pelle al punto tale che si aggiudicano il secondo set con il medesimo parziale, 25-20. Terzo set partenza a bomba delle bolognesi che passano a condurre dall’inizio portandosi a casa il parziale lasciando solo 15 punti alle avversarie. Nel quarto le esperte avversarie si rimettono a macinare gioco difendendo ogni pallone aggiudicandosi il set 25-18 nonostante fino al 15-16 fosse molto equilibrato. Si va al tie break, gli occhi sono quelli giusti, però al giro di campo le padrone di casa sono sotto 4-8, la battaglia prosegue fino al 5-10 ma le ragazze non mollano e si arriva al 9-12. Comincia una nuova ed avvincente partita tra le due squadre, interrotta solo dai time out dei due coach per dare le ultime indicazioni. Tra scambi interminabili si arriva al 14 pari. Sono attimi palpitanti VTB va in battuta con Verzella a cui non trema il braccio e grazie ad un monster block di Cacciari sulla schiacciatrice avversaria si passa a condurre. Si va in battuta per chiudere il match, parte il servizio in un silenzio assordante, la tensione è altissima e dopo ben otto rigiocate è Ballini che da posto 4 tira a tutto braccio sulla mano esterna del posto 2 avversario chiudendo con uno splendido mani out e la gioia può esplodere sul campo del Palamargelli.
Coach Quaia al termine del match ha rilasciato queste dichiarazioni:
“Felicissimo per le ragazze che fino a questo momento non hanno raccolto proporzionalmente all’impegno ed i sacrifici che fanno. Hanno voluto questa vittoria a tutti i costi e se la sono andata a prendere giocando con intensità, rispettando il piano partita e ragionando sul campo come fa una squadra matura e consapevole delle proprie capacità. Godiamoci questa vittoria, ci voleva, martedì ci aspetta Forlì ma questa volta non dirò nulla!”
VOLLEY TEAM BOLOGNA vs FIORINI: 3-2 (20-25, 25-20, 25-15, 18-25, 16-14)
🔴🔵
#volleyteambologna #ideavolley #vtb #volley #bologna #fipavbologna #femminile #weeklyrecap #under16 #primadivisione