VTB CORNER – before the game

Raggiunto il quarto successo nel Campionato di Under 18 regionale, ieri sera contro la Pasquali SRL – ASD Benedetto Volley FE, per la VTB PROGRESSO AREDICI BO è già tempo di pensare al prossimo impegno in Serie B2. Sabato le rossoblù saranno in scena a Riccione contro la capolista, Lasersoft Riccione formazione solida che ha raggiunto nove vittorie nelle dieci partite disputate.

A rilasciare dichiarazioni nella nostra rubrica settimanale è stata la schiacciatrice, Francesca De Paoli.

Sabato, una sconfitta contro la Gada Pescara Project. Che partita è stata? Cosa, secondo te, vi è mancato?

“La partita di sabato contro Gada Pescara Project è stata competitiva in diverse situazioni, dobbiamo dare atto dell’ottima difesa delle avversarie, che ci hanno messo varie volte in difficoltà.”

Dopo l’infortunio sei tornata a giocare. Com’è andato il ritorno in campo? Raccontaci le tue sensazioni

“È stato molto emozionante il ritorno in campo, ho fatto il mio debutto in under 18 e ho finalmente riprovato le sensazioni che mi

avano da tanto. Mi ricorderò per sempre l’aumento del battito cardiaco appena mi sono ritrovata in battuta per la prima volta in questa stagione.”

Nel weekend sarete di scena in casa della capolista, Lasersoft Riccione. Come sta procedendo la preparazione in vista del match? Che partita ti aspetti?

“Mi aspetto una partita complicata dal punto di vista fisico e tecnico, ma sono sicura che la squadra riuscirà a reagire alle difficoltà che ci metteranno le avversarie.”

È da diverse stagioni che vesti la maglia rossoblù. Cosa ti ha spinto a rimanere anche quest’anno? C’è un ricordo particolare legato a questa società?

“Il ricordo più vivo è sicuramente il calore con cui la società mi ha accolta. La spinta che mi ha convinto a rimanere è proprio quella della sicurezza del progetto di ogni atleta.”