VTB CORNER – before the game

Il Campionato di Serie B2 è giunto già alla decima giornata e la VTB PROGRESSO AREDICI BO per questo turno, si prepara ad ospitare presso il Palasport di Castel Maggiore, la Gada Pescara Project, formazione, al momento, a soli due punti di distacco in classifica. Rafforzate dai risultati dell’ultimo periodo, le ragazze di coach Penazzi avranno, quindi, l’opportunità di compiere un ulteriore passo in avanti in classifica.

A descrivere questo momento e a parlare dei propri obiettivi stagionali è stata la centrale, Gemma Ventura.

Prima il successo contro la Sp Olimpia Ravenna al PalaDozza e poi la battaglia contro Cervia persa al tie break, 20-18. Cosa ci racconti di questo ultimo periodo?

“Nelle ultime settimane stiamo finalmente riuscendo ad ottenere delle soddisfazioni, stiamo crescendo e ce lo meritiamo.”

Il cammino è ancora lungo ma di strada ne è già stata fatta. Al di là della crescita collettiva del gruppo, come valuti la tua stagione fino ad ora? Che obiettivi ti sei posta?

“Oltre agli obiettivi di squadra, vorrei giocare il più possibile sfruttando anche la possibilità che ho, di confrontarmi con atlete di un livello decisamente superiore rispetto a quello a cui ero abituata l’anno scorso e migliorare sempre di più.”

Sabato si ritorna a giocare al Palasport di Castel Maggiore contro la Gada Pescara Project. Come vi state preparando per questo importante impegno? Che partita ti aspetti?

“Veniamo da una settimana in cui quasi tutte siamo state malate, adesso ci siamo riprese e ci stiamo preparando al meglio per affrontare nel modo giusto quella che sarà una partita alla nostra portata, importante per scalare la classifica.”

Il tuo numero è il 13. Ha un significato particolare? C’è qualcosa a cui lo associ?

“In realtà, è un numero che ho da diversi anni ma non lo avevo scelto per un motivo particolare, quindi direi che il significato è proprio legato alla pallavolo”

10ª Giornata
Regular Season – Andata
🆚 GADA PESCARA PROJECT
🗓 Sabato 9 dicembre
🕔 ore 17:30
📍Palasport
Via Lirone 46, Castel Maggiore (BO)