Sabato è andata in scena al Palamargelli, la gara valida per l’ottavo turno di Campionato di 1ª Divisione Femminile tra Volley Team Bologna e Castenaso Volley A.
Coach Quaia si affida al seguente sestetto: Vespasiano-Muratori in diagonale palleggiatore-opposto, Ballini e Verzella in posto 4, Cacciari e Morelli al centro ed il capitano Simone, regista difensivo.
Le padrone di casa partono con convinzione, le ragazze del Castenaso ribattono colpo su colpo e si portano sull’8-6 costringendo coach Quaia a chiamare il primo time out per chiarire un paio di situazioni che vedevano in difetto le sue atlete. Il rientro è perentorio e si arriva al 16-12 ed il tabellone, alla fine del set, mostra un bel 25-19. Secondo parziale sempre in grande equilibrio e contraddistinto da tantissime belle difese ed altrettante rigiocate al punto tale che entrambe le tifoserie tributano lunghi applausi a tutte le giocatrici offrendo un bel momento di sportività. Castenaso aumenta l’intensità e le nostre ragazze cedono qualche punto di troppo e si arriva all’11-16. Il tecnico di casa decide, quindi, di inserire nuove energie dalla panchina e le ragazze riprendono quota e passano a condurre 21-19 ed il set si chiude con un attacco punto da posto 4 dell’ opposta Cinti con cui ci aggiudichiamo il set, 25-20. Nel terzo, le ragazze del Castenaso, consapevoli di doversi aggiudicare il set per riaprire la partita, partono fortissimo ma le rossoblù non mollano ed inseguono da vicino 6-8 per poi passare a condurre con grande determinazione ed un bel gioco 16-13, 21-17 per poi chiudere 25-18 tra gli applausi ed i sorrisi.
Coach Quaia ha così parlato nell’intervista del dopo partita:
“Grande soddisfazione non solo per il risultato ma per come ho visto tutte le ragazze approcciarsi alla partita contro una squadra molto ben messa in campo ed estremamente determinata che ci ha messo a dura prova costringendoci a tantissime rigiocate a testimonianza del grande equilibrio e della qualità di questo campionato. Faccio i miei complimenti alle ragazze soprattutto alle otto che sono entrate dalla panchina che si sono fatte trovare pronte per gestire situazioni non facili, dando un grandissimo contributo al risultato. Adesso quello che dobbiamo riuscire a trovare è la costanza di rendimento, veniamo da settimane un po’ complesse ma sono convinto che siamo sulla buona strada”
VOLLEY TEAM BOLOGNA vs CASTENASO VOLLEY A: 3-0 (25-19, 25-20, 25-18)
Prossima gara in casa della Pallavolo Sesto Imolese fissata per giovedì 7 dicembre alle ore 20:30
🔴🔵
#volleyteambologna #ideavolley #vtb #volley #bologna #fipavbologna #femminile #weeklyrecap #under16 #primadivisione