WEEKLY RECAP – 1ª DIVISIONE vs AICS PALLAVICINI

Sesta giornata del campionato di Prima Divisione per la nostra formazione che ha disputato una gara in casa contro l’esperta AICS Pallavicini, formazione costituita da ragazze di età media oltre i 25 anni molte delle quali hanno militato in categorie superiori nei campionati Regionali.

Il primo set vede le rossoblù partire a ritmi lenti e come spesso accade molto contratte contro la squadra ospite che beneficia di 16 errori diretti. Nonostante il punteggio assuma divari importanti oltre i 10 punti, che avrebbero stroncato qualsiasi squadra, le rossoblù cominciano a carburare tanto da costringere l’allenatore avversario a chiamare time out ma alla fine il set si chiude sul 20-25. Nella seconda frazione di gioco, le ragazze di coach Quaia partono molto bene, sbagliando pochissimo ed esprimendo una bellissima pallavolo, lasciando le avversarie a 15. Colpite nell’orgoglio, l’AICS Pallavicini replica analogamente nel terzo set con le padrone di casa ferme a 15. Il quarto set è una lotta intensa senza esclusione di colpi, punto a punto fino al 23 pari ma poi l’esperienza delle veterane consente di portare a casa l’intero match sul 23-25.

A fine incontro coach Quaia ha così commentato:

“Questa sera avevamo davanti una squadra molto esperta e come spesso ci capita la nostra partenza lenta ed i numerosi errori, spesse volte compromettono il match perché lo sforzo che le ragazze devono produrre per riprendere in mano la partita diventa molto oneroso sia sotto il profilo fisico che emotivo ed è un prezzo che si paga nel corso del match. Dobbiamo assolutamente crescere sotto questo aspetto che è esclusivamente di natura emotiva e della modalità con cui ci si approccia ad un match. Di questa partita ci dobbiamo portare a casa lo splendido 2° set e la grinta e determinazione che ho visto finalmente nei loro occhi; stanno cominciando ad uscire piano piano dalla loro confort zone individuale e stanno capendo quanto sia bello essere unite in campo, essere una al servizio dell’altra e sapere di poter contare sulle proprie compagne dentro il rettangolo di gioco e magai anche fuori, in altre parole essere un vero gruppo squadra.”

VOLLEY TEAM BOLOGNA vs AICS PALLAVICINI: 1-3 (20-25, 25-15, 15-25, 23-25)

Prossimo match, venerdì 24 novembre in casa della PGS Bellaria.

🔴🔵

#volleyteambologna #ideavolley #vtb #volley #bologna #fipavbologna #femminile #weeklyrecap #under16 #primadivisione