WEEKLY RECAP – UNDER 16 vs LIBERTAS VOLLEY FORLÌ FC (SU)

Trasferta amara quella in terra romagnola per le nostre ragazze dell’Under 16 regionale che perdono 3-1 dopo essersi aggiudicate il primo set agevolmente grazie anche ad una formidabile rotazione in battuta della centrale Morelli che mette a segno tre ace consecutivi.

Servizio molto profondo e teso che mette in forte difficoltà il cambio palla avversario scavando un bel divario che consente di chiudere tranquillamente sul 15-25. Forse proprio in virtù di questa partenza agevole, le rossoblù calano nel ritmo e viene fuori la formazione di casa che, disposta molto bene in campo, comincia a difendere tutti i palloni. A causa, anche, di un gioco che insiste troppo spesso sui soliti punti rete, la buona difesa romagnola riesce a contrattaccare molto bene, chiudendo sul 25-17.

Il terzo set è una lotta punto a punto che vede la bolognesi in vantaggio sul 21-20 ma a compromettere la frazione di gioco sono quindici errori diretti, molti dei quali nelle fasi finali, che permettono alla Libertas Volley Forlì di aggiudicarsi il parziale 25-23. Si va al quarto ed è ancora equilibrio, le padrone di casa passano avanti sul 21-20 ma grazie a qualche imprecisione ed una buona gestione delle forlivesi, che si appoggiano alla loro banda Simoncelli,  sono loro che alla fine si aggiudicano anche questo set sempre sul 25-23.

Coach Quaia intervistato a fine partita:

“Sono dispiaciuto per il risultato e per la delusione sui volti delle ragazze. L’avversario era assolutamente alla nostra portata ma loro hanno avuto il merito di essere più determinate e decise nei momenti critici mentre noi, nei momenti chiave, ci siamo un po’ bloccate. Torniamo a casa con l’amaro in bocca, adesso sta a noi trasformare questa sconfitta in un ulteriore stimolo per lavorare ancora con maggiore qualità in palestra prendendo sempre più coscienza di quelle che sono le nostre aree di miglioramento tra cui quella di uscire il prima possibile dalla confort zone in cui troppe volte tendiamo a rifugiarci, soprattutto nei momenti di difficoltà, in cui dovremmo, invece, osare di più”.

LIBERTAS VOLLEY FORLÌ FC (SU) vs VOLLEY TEAM BOLOGNA BO (SU): 3-1 (15-25, 25-17, 25-23, 25-23)

Prossimo appuntamento, sempre in trasferta in casa della Itelco Future Smart Volley FE fissato per domani, domenica 19 novembre alle ore 18:00.

🔴🔵

#volleyteambologna #ideavolley #vtb #volley #bologna #fipavcrer #fipavbologna #femminile #weeklyrecap #under16