La formazione del Volley Team Bologna che disputa il Campionato di 1ª Divisione, si porta a casa un bel 0-3 dalla partita in trasferta contro la DV Pizzeria Triangolo, ma non senza poche difficoltà.
Che non fosse la serata migliore lo si è capito fin dal primo set nel quale si registra un 5-5 con cinque errori diretti delle bolognesi. Si arriva al 16 pari, le padrone di casa passano a condurre 18-16 ma le nostre ragazze ritrovano un po’ di mordente e di concentrazione e riescono a vincere il primo set. Purtroppo anche nel secondo non si parte con il piede giusto e grazie anche ad un buon turno in battuta e troppi nostri errori diretti, le avversarie passano a condurre 8-2. In virtù di una serie di numerosi cambi dalla panchina si riesce a ricucire lo strappo sul 20 pari ed anche questo set lo si porta a casa. Il terzo sembra la fotocopia del secondo ma alla fine il tabellone elettronico segna 3-0.
Coach Quaia intervistato a fine partita ha commentato così l’incontro:
“Sono soddisfatto per il risultato tondo che fa morale e classifica ma meno per la prestazione perché ho visto le ragazze contratte, molto fallose e poco determinate. Devono credere molto di più in loro stesse, hanno un enorme potenziale e non devono abbattersi se commettono un errore: su questo aspetto dobbiamo migliorare molto, l’errore va messo da parte subito e bisogna focalizzarsi sulla palla successiva. Devo però fare loro i complimenti per come hanno saputo ricucire con lucidità e pazienza i gap di punteggio e gestire altrettanto bene i finali di set punto a punto. Guardiamo con fiducia in avanti, sono certo che a breve riusciremo a mettere tutte le ottime cose che facciamo in un’unica partita grazie al lavoro che si svolge con grande intensità in palestra con questo bel gruppo”.
DV PIZZERIA TRIANGOLO vs VOLLEY TEAM BOLOGNA: 0-3 (22-25, 21-25, 22-25)
Prossimo turno di campionato sabato 11 novembre alle ore 18:30 presso il Palamargelli contro la Pontevecchio Bononia.
🔴🔵
#volleyteambologna #ideavolley #vtb #volley #bologna #fipavbologna #femminile #weeklyrecap #under16 #primadivisione