In vista della seconda partita casalinga della VTB PROGRESSO AREDICI BO, questa settimana la protagonista della nostra rubrica è la centrale, Veronica Mantovani.
Sabato avete incontrato la formazione della Carloforti Axore.it it che si è confermata una tra le squadre più ostiche del campionato. Cosa vi portate da quella gara? Su quali aspetti state lavorando maggiormente in palestra?
“È stata sicuramente una partita molto difficile e sapevamo che lo sarebbe stata ma abbiamo comunque giocato bene e trovato buone soluzioni; forse dovevamo crederci di più.
Sicuramente ci è mancata un po’ di esperienza rispetto alla squadra avversaria ma ci siamo comunque distinte e fatte notare per il buon gioco.
Ci stiamo allenando molto anche per riuscire a tenere il passo nel momento in cui la squadra avversaria riesce a distaccarsi di molti punti.”
Il tuo contributo nella partita disputata la scorsa settimana è stato fondamentale. Ha messo a segno ben 9 punti. Personalmente, sei soddisfatta di questo inizio di stagione?
“Sì perché mi rendo conto che tutte ci stiamo mettendo tanto. La squadra di quest’anno mi sembra più completa e soprattutto più compatta. Spero che questo inizio propositivo porti ad avere presto risultati sul campo.”
Nella prossima giornata di Serie B2, invece, giocherete nuovamente in casa e a raggiungere il Palazzetto dello Sport di Castel Maggiore sarà la Lardini Filottrano. Che partita ti aspetti? Come vi state preparando?
“Nella prossima partita giocheremo in casa e siamo ancora più cariche. Sicuramente in questa occasione, nel nostro palazzetto, riusciremo a far vedere tutte le nostre capacitá. In allenamento stiamo lavorando per migliorare gli errori e provando nuove cose. Stiamo riuscendo ad avere un buon ritmo e ad incoraggiarci sempre di più.”
Conosciamo meglio Veronica, quali sono gli obiettivi che ti sei posta sia in campo che fuori per quest’anno?
“Mi sento molto migliorata rispetto all’anno scorso, sento di avere più consapevolezza e sicurezza in campo.
Il mio obiettivo è quello di migliorarmi sempre ma soprattutto di riuscire, insieme alle mie compagne, a mantenere un buon clima all’interno del gruppo perché è fondamentale per raggiungere il traguardo.
Obiettivi fuori dal campo? E chi ha tempo?!”