La VTB PROGRESSO AREDICI BO si arrende di fronte alla Carloforti Axore.it FM, formazione che dimostra superiorità nel corso dell’intero match disputato sabato, all’interno della Tensostruttura di Campiglione di Fermo.
La partita, terminata sul punteggio di 3-0 (25-17,25-20,25-17) a favore delle padrone di casa, risulta complicata per la compagine rossoblù che dopo l’iniziale vantaggio, si fa rimontare e superare dalle marchigiane e non riuscendo a reagire sotto i colpi delle più esperte avversarie, permette loro di condurre l’intera gara.
Schierate, nella metà campo rossoblù, Malossi e Billi in diagonale, Chinni e Ballo in posto 4, Ballestra e Mantovani al centro con il libero Simoni a completare la formazione. Per la Carloforti Axore.it, Antonelli al palleggio e Benedetti opposta, Alikaj e Mastrilli schiacciatrici, Tiberi e Di Marino le centrali, insieme al libero Moretti.
Per le ragazze di coach Penazzi, una partita complicata ma approcciata bene nel primo set, con un vantaggio iniziale fino ad un parziale di 8-4, quando un primo tempo di Di Marino dà inizio alla rimonta delle padrone di casa che le porta fino al 15-11; un punto in attacco di Billi restituisce fiducia alle sue compagne che recuperano fino al 15 pari. Due punti di Tiberi determinano il vantaggio per la formazione marchigiana che continua a macinare gioco, mettendo in difficoltà le rossoblù che non riescono a reagire. Il parziale si chiude sul 25-17.
Nel secondo set, la Carloforti Axore.it FM inizia da dove aveva lasciato con un parziale di 6-3. Mantovani sblocca la situazione ma man mano le avversarie prendono il largo; sul 10-5 entra Martina Capponcelli e sul 16-10 Ventura al posto di Ballestra. Due attacchi di Tiberi e Benedetti aumentano il divario tra le due formazioni, Ballo reagisce e da lì inizia il recupero delle rossoblù, ma non basta. La schiacciatrice numero 17 lascia il campo e al suo posto entra Collina. Chinni mette a referto due punti consecutivi che consentono alle bolognesi di giungere fino al 20-22 ma, prima il punto in attacco di Tiberi e due consecutivi, uno in schiacciata e uno a muro di Alikaj, consegnano il set nelle mani della squadra di casa sul 25-20.
Nel terzo, sempre in vantaggio le ragazze di coach Kruzikova. Da un iniziale 3-0, prendono il largo fino al 14-8, momento in cui Chinni prova a trascinare le sue fino al 15-14. Le marchigiane, però, ribaltano tutto conquistando sei punti consecutivi. La numero 7 rossoblù risponde ma è troppo tardi, il set termina 25-17 con una diagonale dell’opposta di casa, Benedetti.
Queste le dichiarazioni del coach rossoblù, Luca Penazzi al termine del match:
“Oggi avevo chiesto alle ragazze di approcciare bene la partita e lo hanno fatto, ma abbiamo giocato contro una squadra che attualmente ha a disposizione un roster più competitivo rispetto al nostro. Testa alla prossima partita ma sono contento dello spirito con cui le ragazze hanno iniziato la gara”
VTB PROGRESSO AREDICI BO
Malossi 1, Collina 4, Capponcelli 1, Chinni 12, Billi 2, Mantovani 9, Ventura 1, Ballo 2, Simoni (L1), Ballestra 3.N.e.: De Paoli, Minelli. All. Penazzi – Giovannini
CARLOFORTI AXORE.IT FM
Antonelli 1, Alikaj 11, Benedetti 9, Mastrilli 5, Tiberi 9, Di Marino 7, Moretti (L1). N.e.: Fontana, Scagnoli, Gennari, Maracchione, Cossiri. All. Kruzikova
Appuntamento in casa, al Palazzetto dello Sport di Castel Maggiore, già fissato per sabato 28 ottobre alle ore 17:30 contro la Lardini Filottrano AN.