Il terzo turno di Campionato di Serie A2 Femminile vedrà impegnata la VTB FCREDIL Bologna sul campo dell’Akademia Città di Messina, formazione attualmente al secondo posto in classifica dopo i successi, in casa, contro la Tecnoteam Albese Volley Como e al tie-break sul campo della Nuvolì AltaFratte Padova.
Ad ospitare il primo confronto delle due squadre sarà, quindi, il PalaRescifina, domenica 22 ottobre alle ore 17:00.
La partita contro la Bartoccini- Fortinfissi Perugia vi ha dato maggiori consapevolezze sulle potenzialità di questa squadra. Come hai vissuto l’esordio in casa?
“È sempre una grande emozione giocare davanti al proprio pubblico, poi questa è stata una partita speciale perché abbiamo inaugurato il palazzetto e nella città di Bologna, ha finalmente esordito la serie A2 Femminile.”
Domenica, invece, vi attenderà il confronto con l’Akademia Città di Messina. Come procede la preparazione in vista di questo nuovo impegno? Che avversario e che gara vi aspettate?
“L’Akademia Città di Messina è un avversario ostico, soprattutto quando il match viene disputato al PalaRescifina. Ci stiamo preparando al meglio e sono sicura che sarà una partita molto interessante. Una trasferta lunga e impegnativa ma il nostro obiettivo è rimanere concentrate per cercare di portare a casa il risultato, tutte insieme.”
Sia nella prima che nella seconda di campionato il tuo contributo in campo è stato fondamentale. Contro la Cda Volley Talmassons Fvg hai messo a segno ben 15 punti. Cosa ci racconti del tuo inizio di stagione?
“Erano 8 anni che non giocavo una partita in Serie A. Posso dire che è stato un buon inizio ma ho tanto da dare, per cui lavorerò su me stessa in modo tale da fare sempre meglio e aiutare la mia squadra.”
La tua è stata una conferma all’interno del roster della formazione rossoblù. Cosa caratterizza questo nuovo gruppo?
“Questo è un gruppo molto affiatato e con voglia di fare bene. Fin dall’inizio condividiamo gli stessi obiettivi e non vediamo l’ora di raggiungerli.”