WEEKLY RECAP – SERIE C F vs VOLLEY CASTELLO BO

Esordio in trasferta a Castel San Pietro Terme per le ragazze della Progresso VTB Eurotec BO in questo inizio di stagione 2023/24 contro la Volley Castello BO, formazione neopromossa in Serie C.

Diciamolo subito: tre punti li abbiamo portati a casa, ma quanta fatica!

Nel primo set, inizio in vantaggio per la formazione rossoblù che però si fa riagganciare dalle avversarie con un finale punto a punto e un parziale a nostro favore di 26 – 24. Secondo set subito in salita, sotto 4 – 0, poi 11 – 6 e, sul finale di frazione, 24 – 21. Una grande reazione fa sì che si arrivi al 24 pari, per poi cedere 27 – 25. Avversarie toste, mai dome e piene di fiducia ma le ragazze della Progresso si compattano e anche i nuovi arrivi, che hanno dimostrato di essersi integrate velocemente nel gruppo, reagiscono e portano a casa la terza frazione con un deciso 25 – 20, sempre in vantaggio. La Volley Castello BO non molla e, la vera impresa, prende forma nel quarto set, perché sotto 21 – 15, le ragazze di coach Mazzotta danno una grande dimostrazione di forza, andando a chiudere parziale e match sul 25 – 22.

Luci e ombre quindi nel “processo” del giorno dopo, ma l’impressione è che questo sia veramente un grande gruppo, confermando la tradizione di casa già sperimentata negli anni precedenti. 

Benvenute quindi alle ragazze che si sono aggregate alla squadra e grazie per le emozioni che tutte quante ci avete fatto vivere sabato, ma ora testa alla prossima partita cercando di avere la stessa intensità e determinazione di quegli ultimi 10 punti del quarto set e ne vedremo delle belle!

CASTELLO VOLLEY vs PROGRESSO VTB EUROTEC: 1-3  (24-26, 27-25, 25-20, 25-22)

Appuntamento a venerdì 20 ottobre contro l’Anzolavolley BO al Palasport, via Lirone 46 Castelmaggiore (BO)

🔴🔵

#volleyteambologna #ideavolley #vtb #volley #bologna #fipavemiliaromagna #femminile #weeklyrecap #seriec