La VTB PROGRESSO AREDICI BO inizia con una sconfitta il suo percorso nel Campionato di Serie B2 Femminile.
Il match terminato con il punteggio di 3/0 (25-20, 27-25, 28-26) a favore delle padrone di casa della JuliaGas Volley Montesilvano al di là del risultato è stato comunque combattuto.
Una partita caratterizzata da una condizione non ottimale del campo, con un primo set in cui le ragazze di coach Penazzi perdono dei punti fondamentali, la JuliaGas Volley Montesilvano ne approfitta e chiude sul 25-20. Nel secondo la formazione bolognese concede troppo, fino ad un parziale di 13-4 per la squadra di casa, la reazione però non si fa attendere, le rossoblù lottano e agguantano le avversarie fino ai vantaggi ma il set termina sul 27-25 a loro favore. Nel terzo, Simoni e compagne conducono fino al 22-18 ma alla fine ad aggiudicarsi la partita, sempre al termine di un set concluso ai vantaggi, è la JuliaGas Volley Montesilvano.
🎤 Queste le dichiarazioni del Coach Penazzi:
“Ci abbiamo messo un po’ di tempo ad entrare in partita. Sapevamo di dover pagare questa cosa perché ci sono diverse atlete nel nostro roster che non hanno mai giocato in questa categoria, ma speravo che ciò incidesse un po’ meno.
Sono soddisfatto della prestazione, il risultato secondo me è poco veritiero perché a tratti abbiamo dominato il match ma abbiamo pagato l’inesperienza. Il palazzetto era molto grande e dispersivo e non era facile adattarsi. Meritavamo qualcosa in più ma torniamo a casa con la consapevolezza e convinzione che se riusciamo ad adattarci più in fretta possiamo essere scomodi per tutte le squadre.”
🗓️ Prossimo appuntamento per l’esordio casalingo al Palasport di Castel Maggiore, Sabato 14 ottobre alle ore 17:30 contro la MASSAVOLLEY RA.
🔴🔵
#volleyteambologna #serieB2 #under18 #vtb#volley #bologna #femminile #team #ideavolley #insieme #gamerecap