Mancano pochissimi giorni all’avvio del Campionato di Serie B2 e la VTB PROGRESSO AREDICI è pronta a scendere in campo.
A parlare, per la prima volta in veste da capitana della formazione rossoblù, è Aurora Simoni.
Sabato inizierà il campionato e voi giocherete in casa della JuliaGas Volley Montesilvano. Come procede il lavoro in vista dell’esordio?
“Non vediamo l’ora di metterci in gioco sul serio. Fino ad ora abbiamo disputato qualche amichevole e partecipato ad un torneo, ma l’adrenalina della prima partita di campionato è un’emozione unica.
La squadra si é appena formata e ci conosciamo da poco, ma siamo tutte entusiaste. Vogliamo creare un bel gruppo e instaurare una buona sintonia tra di noi e con l’allenatore. Stiamo lavorando duramente e anche le nostre compagne, che al momento sono infortunate, ci fanno sentire la loro vicinanza venendo sempre in palestra a dare una mano.”
Anche quest’anno disputerete due campionati: Serie B2 e Under 18. Quali sono i vostri obiettivi in entrambe le competizioni?
“Siamo tutte molto cariche e ci aspettiamo tanto da noi stesse.
L’obiettivo della squadra è quello di arrivare alle finali nazionali di Under 18. Ci crediamo davvero, mi piacerebbe che si realizzasse un sogno soprattutto per coloro che sono nate nel 2006 e che non hanno mai vissuto questa esperienza e mi auguro possano farlo durante l’ultimo anno di giovanili. Per quanto riguarda la Serie B2 speriamo ci aiuti a crescere e che ci insegni a tirare fuori il coraggio nei momenti importanti.”
Nuova stagione, nuovo ruolo. Pur di continuare a giocare con la maglia del Volley Team Bologna, indosserai la maglia del libero. Cosa ti aspetti da questa stagione? Che valore ha per te continuare il percorso di crescita all’interno di questo club?
“Sono molto contenta di essere tornata a fare il libero, mi diverto un sacco e mi aspetto di migliorare tanto, abbastanza da guadagnarmi un posto in questa società anche per la prossima stagione sportiva.”
Sarai anche il nuovo capitano della squadra. Cosa significa per te ricoprire questo ruolo?
“Essere il capitano di una squadra è sia una grande responsabilità ma anche un onore.”