VTB FCREDIL BOLOGNA: PRONTI, PARTENZA, VIA

A distanza di poco meno di tre mesi dall’ultimo trionfo, è iniziato, nella giornata di ieri, un nuovo cammino per la VTB FCREDIL Bologna.

In vista dell’avvio del campionato di Serie A2 Femminile, la formazione rossoblù, in queste prime settimane di preparazione, sarà ospite del Country Club Racket World al mattino, per svolgere attività sulla sabbia e in piscina per poi spostarsi alla palestra Pallavicini per effettuare pesi e sedute tecniche.

In occasione del raduno, è intervenuto, in rappresentanza del consiglio direttivo, il vice-presidente Piva che ha fatto il suo ritorno alla Pallavicini prima di lasciare la parola al primo allenatore Zappaterra.

Dopo i saluti iniziali e il benvenuto alle nuove componenti della squadra, il presidente vicario ha ribadito la soddisfazione per i traguardi raggiunti nella scorsa stagione e focalizzato l’attenzione sull’importanza e il prestigio per la società di partecipare ad un campionato di tale categoria. Coach Zappaterra si è soffermato invece su aspetti legati alla programmazione della stagione e sull’importanza di un gruppo coeso per il raggiungimento di nuovi obiettivi, sempre più importanti.

Tra poco, poi, sarà anche il tempo delle prime amichevoli che consentiranno al tecnico e al suo secondo Generali, di testare le proprie atlete prima dell’inizio ufficiale del campionato fissato per l’8 ottobre, in casa della Cda Volley Talmassons FVG.