ANDREA SCHINCAGLIA: IL NUOVO PREPARATORE ATLETICO ROSSOBLÙ

Dopo le conferme dei giorni scorsi, ecco la novità: Andrea Schincaglia entra ufficialmente a far parte dello staff tecnico del Volley Team Bologna 2023/24.

Il preparatore atletico, classe 1989, si trasferirà a Bologna dopo diverse stagioni con il Kleb Ferrara Basket, squadra che ha militato nel campionato di Serie A2 di pallacanestro.

🎤 Il futuro ti darà la possibilità di vivere nuove esperienze: lascerai sia l’ambito cestistico che Ferrara, la tua città natale. Come stai vivendo tali cambiamenti?

“Il basket rimane il mio grande amore ma, dopo tanti anni, ho avvertito il bisogno di cambiare ambiente, alla ricerca di nuovi stimoli e sfide. Era giusto prendersi un po’ di tempo.”

Per intraprendere questo nuovo percorso hai scelto il Volley Team Bologna. Quali sono state le tue prime impressioni sulla nostra realtà sportiva?

“Mi sono bastate un paio di telefonate con coach Zappaterra per scegliere questa società. Il suo entusiasmo mi ha convinto subito.
In questo periodo della mia vita, cambiare sport mi è sembrata la scelta giusta e l’ambiente mi è apparso sano e familiare. Le ragazze, per di più, sono state molto disponibili ad effettuare già i primi test fisici.”

L’esperienza maturata sul campo sarà di fondamentale importanza per la squadra. Quale pensi possa essere il tuo contributo all’interno di uno staff tecnico già consolidato?

“Entrerò in punta di piedi, non è mia intenzione stravolgere gli equilibri già esistenti. Spero di poter essere una pedina utile alla causa, mettendo a disposizione tutto ciò che ho imparato nel corso degli anni a Ferrara.”

🔴🔵

#volleyteambologna #serieA2 #vtb #volley #bologna #femminile #team #ideavolley #nuovastagione #insieme