MARCO GENERALI RICONFERMATO NELLO STAFF ROSSOBLÙ

Tempo di ultime conferme in casa Volley Team Bologna: Marco Generali sarà al fianco di coach Zappaterra anche nella stagione 2023/24.

Continua, quindi, il percorso in panchina per la coppia di allenatori che ha condotto la squadra del presidente Sabbioni, in serie A2.

🎤 La tua carriera è molto legata alla tua terra di origine. Hai allenato a Bologna sia nel settore maschile che femminile. Come descriveresti la tua prima stagione con il Volley Team Bologna? Cosa ha significato per te raggiungere prima la Coppa Italia e poi la promozione, per di più, in un solo anno?

“Ho sempre voluto contribuire alla crescita dell’ambito pallavolistico nella città in cui sono nato e cresciuto, Bologna.
La prima stagione con questa società è stata a dir poco emozionante. Come già detto in passato, non mi sarei mai aspettato di raggiungere due traguardi così importanti e ravvicinati, soprattutto dopo la decisione che avevo preso estate scora.
Tutti i successi sono stati frutto di un lavoro in sintonia tra la società e il gruppo squadra poiché consci dei nostri mezzi, siamo riusciti a creare la giusta alchimia per raggiungere tali traguardi.”

Sia per te che per la società, sarà la prima esperienza in serie A2. Cosa vuol dire ritornare in un campionato di assoluto livello dopo l’esperienza in Superlega con la Consar Ravenna e in A3 con la Geetit Pallavolo Bologna?

“Ogni stagione e tutti i gruppi insegnano qualcosa. Tornare in panchina in serie A sarà sicuramente un’esperienza molto formativa sia come persona che come allenatore e spero di riuscire a mettere a disposizione sia della squadra che della società le mie conoscenze e capacità.”

Con la tua passione incarni i valori del club e il tuo impegno, sia nella stagione appena conclusa che nella prossima, non si limiterà solo in panchina ma anche nell’ambito gestionale della società. Che valore ha per te questo doppio ruolo?

“Avere un doppio incarico all’interno di questa realtà sportiva significa molto per me perché è indice della fiducia che il club ha riposto nei miei confronti. Mi occupo di diversi aspetti tra cui c’è il marketing e la comunicazione che sono stati anche al centro del mio percorso di studi universitario. Era uno dei miei sogni poter lavorare in questo ambito all’interno di una società sportiva e per questo cercherò di sfruttare al meglio questa opportunità e di farmi trovare sempre pronto e preparato.”

🔴🔵

#volleyteambologna #serieA2 #vtb #volley #bologna #femminile #team #ideavolley #nuovastagione #insieme