Il Volley Team Bologna completa ufficialmente il roster della prossima stagione con la conferma di Sofia Taiani.
La giocatrice bolognese avrà, dunque, la possibilità di esordire in A2 indossando una maglia, quella rossoblù, con la quale ha disputato già diversi campionati nel corso della sua carriera.
In questa stagione, però, ad attendere Sofia ci sarà una nuova sfida: affiancherà Rebecca Laporta, nel reparto liberi.
La seconda linea bolognese sarà quindi affidata a due tra le più giovani interpreti di tale ruolo, dell’intero campionato.
🎤 Pur di continuare a giocare nel Volley Team Bologna, hai accettato di indossare la maglia del libero. Che valore ha per te disputare il tuo primo campionato in A2 con questo club?
“È una soddisfazione immensa poter partecipare ad un campionato di tale categoria nella mia città e soprattutto con il Volley Team Bologna, una realtà alla quale sono molto legata.
Ho accettato il cambio di ruolo, da schiacciatrice a libero, e sono molto contenta di questa scelta poiché ciò è indice della fiducia che la società sta riponendo nei miei confronti, confermandomi in una stagione così importante. Non vedo l’ora di mettermi in gioco in questa nuova sfida e sono molto curiosa di vedere cosa accadrà.”
Nella scorsa stagione sei stata di grande supporto alla squadra, sia dentro che fuori dal campo. Hai sempre spronato le tue compagne a dare il massimo. Cosa porti con te dall’ultimo campionato?
“Lo scorso anno è stato straordinario. Questo gruppo rimarrá sempre nel mio cuore perchè si era creata un’atmosfera bellissima, di fiducia e di divertimento, che ti spronava a fare sempre del tuo meglio. Da compagne di squadra, siamo diventate amiche.
Porterò con me, tutti i rapporti costruiti e i consigli ricevuti ma anche la consapevolezza che il “tutti per uno e uno per tutti” esiste davvero e che fattori come il supporto reciproco, possono dare ad un gruppo un valore aggiunto non trascurabile.”
Hai già accumulato diversa esperienza in campo, pur essendo molto giovane. Cosa ti aspetti dal futuro? Quali sono le tue aspirazioni sia dal punto di visto pallavolistico che personale?
“Penso molto al futuro, a come combinare studio, sport, lavoro e vita privata, ma sono convinta che tutto ciò si costruisca giorno per giorno, impegnandosi al massimo.
Più di un membro del Volley Team Bologna mi ha detto,da tempo, che per un campionato di questo livello avrei dovuto sfruttare le mie caratteristiche di seconda linea e l’anno prossimo tutto questo accadrà. Dovrò rivedere i miei obiettivi ma per ora ho solo tanta voglia di mettercela tutta, di allenarmi e di scoprire dove posso arrivare e quanto posso dare alla squadra.
Dal punto di vista personale, invece, ho intrapreso un percorso universitario in Ingegneria Gestionale, non facile da integrare nella vita sportiva e familiare.
Dovrò impegnarmi in tutti i modi per portarlo avanti e ottenere buoni risultati senza sacrificare la mia passione: la pallavolo.”
🔴🔵
#volleyteambologna #serieA2 #vtb #volley #bologna #femminile #team #ideavolley #nuovastagione #insieme