REBECCA LAPORTA: UNA SICUREZZA IN SECONDA LINEA

La riconferma di Rebecca Laporta, nel reparto liberi, rappresenta un altro tassello fondamentale nella costruzione del Volley Team Bologna 2023/24.

Dopo aver già dato prova delle sue capacità nello scorso campionato, la giovanissima specialista di seconda linea, avrà, dunque, la possibilità di esordire in A2 in maglia rossoblù.

🎤 Sono passati diversi anni da quando hai cominciato a giocare nel Volley Team Bologna e nel corso del tempo sei riuscita a guadagnarti sempre più fiducia fino a diventare titolare nella prima squadra. Cosa provi nel ripensare al percorso fatto e quali sono le tue sensazioni per il futuro?

“Milito nel Volley Team Bologna da quando ho sedici anni e in queste stagioni sento di essere cresciuta, sia come atleta che come persona.
Ho sempre lavorato sodo per rappresentare Bologna al meglio, dal settore giovanile alla prima squadra e non è stato sicuramente semplice. Si tratta di un vero e proprio percorso di crescita, caratterizzato da emozioni, alti e bassi, che spero continui a regalarmi nuove possibilità ed esperienze.”

Nella stagione appena trascorsa, hai conquistato i tuoi primi importanti successi in ambito pallavolistico. Come hai vissuto quei momenti?

“È stato un anno ricco di emozioni positive ma anche di tante responsabilità.
Le vittorie che abbiamo ottenuto, Coppa Italia e promozione in serie A2, sono il frutto di tanto lavoro e di un gruppo unito che mi ha spronato a dare sempre il meglio di me ogni giorno, sia in campo che fuori. Tali successi ci hanno permesso di vivere delle emozioni forti che non dimenticheremo facilmente.”

Oltre ad essere una pallavolista, sei anche una studentessa dell’Alma Mater Studiorum. In che modo riesci a conciliare studio e sport?

“Ho frequentato il primo anno del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione, cercando di pianificare i miei impegni al meglio, in modo tale che l’università e la pallavolo potessero andare di pari passo. Esistono anche dei piani di studio per atleti professionisti che aiutano gli studenti-atleti a portare avanti entrambe le attività. Essendo giovane, infatti, non ritengo giusto negarmi nessuna esperienza o opportunità.
Non si tratta di un percorso semplice, poiché entrambi gli ambiti richiedono impegno ed energie, ma con tanta forza di volontà si può far tutto!”

🔴🔵

#volleyteambologna #serieA2 #vtb #volley #bologna #femminile #team #ideavolley #nuovastagione #insieme