La protagonista di oggi, non ha bisogno di presentazioni.
La prima ad essere annunciata ufficialmente non poteva che essere Emanuela Fiore.
Fin dalla sua prima esperienza con la casacca dell’Idea Volley, la “madre” del progetto Volley Team Bologna, è stata una vera e propria certezza all’interno della squadra rossoblù.
Il suo ritorno, nella scorsa stagione, è stato dettato dalla voglia di riprendere il percorso interrotosi nel 2016, quando il sogno della serie A2 si infranse in finale Play Off.
Nel recente passato, il suo ingaggio ha rappresentato il primo tassello dello scorso mercato estivo e questa volta, non poteva che esserci la sua riconferma.
🎤 A distanza di un anno, cosa ha rappresentato per te ritornare a Bologna? Quali sono le tue sensazioni relative alla scorsa stagione?
“Sono molto contenta di essere ritornata a Bologna, una città che adoro, e in un ambiente in cui si lavora bene. Sono convinta che la società meriti questo palcoscenico e sono felicissima di affrontare un nuovo campionato con questa maglia. Nella scorsa stagione abbiamo vinto tutto quello che c’era da vincere e quindi ho solo sensazioni positive.”
Sei stata fondamentale nella conquista della serie A2, campionato in cui hai militato per quasi dieci anni. Che emozioni provi al pensiero di ritornarci con la maglia del Volley Team Bologna? Cosa ti aspetti da questa nuova avventura?
“Giocare un campionato di serie A2 con il Volley Team Bologna per me è un sogno che si avvera, dopo averci provato invano tanti anni fa. Adesso, posso finalmente godermi questa nuova esperienza. Mi aspetto un anno di grandi sacrifici e duro lavoro ma con la consapevolezza di essere in un ambiente sano insieme ad uno staff con il quale sicuramente potremo toglierci tante soddisfazioni.”
Continuerai a rivestire un ruolo fondamentale all’interno dello spogliatoio, cosa vuol dire per te essere nuovamente il capitano di questa squadra?
“Sono davvero onorata di essere il capitano di questa squadra. Come sempre è un ruolo che comporterà tante responsabilità soprattutto dal punto di vista emotivo e mentale. L’esperienza maturata nel tempo e la pazienza spero possano essere d’aiuto, esempio e conforto per tutto il gruppo. Non vedo l’ora di iniziare!”
🔴🔵
#volleyteambologna #serieA2 #vtb #volley #bologna #femminile #team #ideavolley #nuovastagione #insieme