LOADING STAGIONE – 100%

Concludiamo il percorso di avvicinamento alla prossima stagione con colui che è al vertice del Volley Team Bologna, il presidente Roberto Sabbioni.
Tra passato, presente e futuro ecco le sue dichiarazioni:

🎤 Presidente, sono diversi anni che lei si dedica con passione alla pallavolo bolognese. Quando ha iniziato e cosa lo ha spinto ad impegnarsi in tale attività?

“Dopo la prematura scomparsa di mio padre, lo sport e le figure professionali legate all’ambito pallavolistico mi hanno aiutato a superare quel momento difficile e successivamente, permesso di continuare a giocare. Di conseguenza, negli anni ho cercato di fare lo stesso a favore di altri giovani poiché credo che l’attività motoria e sportiva sia fondamentale per la formazione e la crescita di ogni individuo, soprattutto nell’adolescenza.”

La crescita del Volley Team Bologna è stata sorprendente e ricca di soddisfazioni. Si è passati prima dal palcoscenico della B2, all’acquisizione del titolo di serie B1 fino alla serie A2. Si aspettava questi risultati?

“In questa stagione sportiva abbiamo raggiunto risultati al di sopra delle più rosee aspettative ma tutte le soddisfazioni raccolte, sono frutto dell’impegno di più persone che nel corso degli anni hanno contribuito alla crescita e allo sviluppo del Volley Team Bologna, che è un progetto fortemente legato ad Idea Volley e al quale qualunque società del territorio bolognese può aderire.”

Il prossimo futuro sarà di sicuro ricco di cambiamenti e nuovi obiettivi. Se è ne posto già qualcuno? Quali sono le sue sensazioni relative alla prossima stagione?

“Sì, confermo, quest’anno in seguito alla promozione in A2 ci saranno diversi cambiamenti ma bisogna essere umili e continuare a dedicare le stesse risorse e attenzioni, avute nel passato, alle squadre giovanili che rappresentano le fondamenta per il nostro futuro. Tra gli obiettivi che ci siamo posti per la prossima stagione c’è quello di strutturare al meglio la società cercando di arricchire l’organigramma e inserendo al suo interno sempre più giovani, in modo tale da garantire la continuità del progetto nel tempo. Fondamentale risulterà anche impegnarsi al massimo nelle attività che verranno svolte, così da riuscire a creare un ambiente sano e sereno che è indispensabile per il raggiungimento di traguardi importanti.”

La società è ormai diventata un punto di riferimento sul territorio anche per quanto riguarda il settore giovanile e quest’anno verrà intrapreso un progetto maschile. L’intento è quello di ampliare anche il movimento pallavolistico maschile?

“Lo scorso luglio abbiamo deciso di sostenere la squadra di serie C maschile del CUSB Bologna, che altrimenti non sarebbe riuscita a disputare il campionato. Al contempo, siamo stati sanzionati dalla FIPAV poiché era obbligatorio avere almeno una squadra giovanile maschile. Per tale ragione quest’anno abbiamo deciso di costituirne una, essendo così anche d’aiuto al movimento pallavolistico maschile e incrementando il numero di ragazzini impegnati nel volley S3.”

🔴🔵

#volleyteambologna #serieA2 #vtb #volley #bologna #femminile #maschile #team #ideavolley #nuovastagione #insieme