Siamo all’ultima curva di una lunga stagione pallavolistica, di questo e di altro abbiamo parlato con Carolina Ballestra, centrale della VTB Aredici Bologna.
Partiamo dalla Final Four Under 18: cosa vi ha lasciato questa esperienza?
“Questa esperienza ci ha lasciato tanto, sia dal punto di vista della pallavolo che dal punto di vista personale. Ci siamo impegnate al massimo migliorando la tecnica e la tattica, ma soprattutto ci siamo preparate mentalmente. Mi rimarrà un bel ricordo di questa giornata a prescindere da quello che è stato il risultato finale poiché l’esperienza in sè non ha compreso solo la partita, ma anche tutti gli allenamenti in preparazione ad essa ed i bei momenti passati insieme alla squadra”.
Spostiamo il focus sulla B2, chiuderete la stagione in casa di Galaxy Volley Inzani. Che partita ti aspetti?
“Questa partita sarà impegnativa ma, come abbiamo sempre fatto, metteremo tutte noi stesse per vincere ma soprattutto per divertirci, concludere in positivo questa stagione e averne un bel ricordo”.
Qual è il momento della stagione che ti è rimasto impresso? E perché?
“Di questa stagione mi rimarrà impressa la partita a Ravenna contro Volley Academy Manu Benelli perché è stata una partita molto importante per la nostra stagione di Under 18. Siamo riuscite ad accedere direttamente alle Final Four”.
Chiudiamo con un bilancio della tua annata pallavolistica.
“Mi sento molto cresciuta tecnicamente. Abbiamo lavorato molto e si è creato un bel legame con le mie compagne di squadra, grazie al quale sono cresciuta anche sul lato personale. Questa significativa crescita personale e tecnica sarà di grande aiuto nell’affrontare il mio ultimo anno in U18 la prossima stagione”.